VARIETA’ HUANGIU

Xu Jiang percorre il corridoio che lo porta in un’aula di tribunale. Nel tragitto incontra l’anima di suo padre, l’anima di sua madre, sé stesso che torna dall’università dopo aver sostenuto un esame; non ultime, le rovine di quella che una volta è stata la loro casa. Xu Jiang si commuove profondamente: le cose esistono solo in quanto vengono percepite, se vengono percepite, dunque, esistono. Con questo convincimento, che determina quei fatti come concreti, appoggia le spalle al muro e chiude gli occhi. Con l’indice sinistro tocca il punto Zhangmen, LR 13, che aiuta gli squilibri del fegato, con l’indice destro il punto Shan Zhong, Punto Mu del Ministro del Cuore. Pensa al prezzo del miglio, al vino giallo, che gli occorre una vestaglia nuova: anche quelli sono fatti concreti. Abbraccia il padre, abbraccia la madre, sé stesso che torna dall’università dopo aver sostenuto un esame. Alza uno dei piedi e chiede alla moglie di toccare il punto Kunlun, BL 60, situato nella parte posteriore, tra il malleolo esterno e il tendine d’Achille. Perché, le dice, è quello che collega il cielo e la terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIARIO ROMANO (6)
Venerdì   Pensi che sia possibile vederci prima che io parta tipo domani mattina anche per pochi minuti?   Sabato Read more.
TRE APPARIZIONI.
II. presenza alberi sulla carreggiata presso] l’adriatica pattuglia i clismi i contabili estinti l’arte per l’arte è] degenerata [fatta] nei Read more.
Vaiu
Vaiu e – cu viva viva – non mi sbarrùu e mancu m’accùpu – mi staiu sodu e mutu (ntò Read more.
STILE TARDOROMANTICO E IN PARTICOLARE
La famiglia che mi ha ospitato è una famiglia norvegese. Quattro padri e due madri. Si chiamano tutti Fumiko, si Read more.
Goooodmorning Roma!
It was a teenage wedding, and the old folks wished them well You could see that Pierre did truly love Read more.
da TACCUINO BIANCO (7)
* Dalla cenere saprai se ti sono stata fedele.   Sai che dico il vero: siamo stati sepolti insieme nella Read more.
da “Si guarda com’è il sole” (6)
Sta ormai sempre a casa, lamentando dolori insopportabili e passando le giornate tra il letto e la poltroncina accanto il Read more.
L'(O)ULTIMO
al netto di tutto (iniziano sempre così) nell’armadietto della asl di via deodato carbodato a roma si conserva, accanto all’aleph Read more.
SOLO PER SENTIRE L’ECO
Solo per sentire l’eco del viso rimbalzare tra le pagine. Per maledire, ridurmi in briciole. Scrivere, per evitare ancora un’altra Read more.