RESTI TRA NOI (16)

Pizzo linceo
Voglio cominciare dall’ultimo pezzetto di questa storia e darmi un bel da fare per portare la discussione sul piano culinario e di pizzo linceo. Sono un medico signora, ma ciò non cambia nulla tra di noi. A essere sincero, io non indosserei i tacchi a spillo per andare in spiaggia. Questo le duole, lasciandola confusa nella scelta di un costume da indossare al prossimo plenilunio. Certo non può più essere quello che aveva pensato e che avrebbe confezionato con gli avanzi più eleganti delle tende pop di sua madre. È sempre in cerca di attenzioni, lo sa vero? Ora che ne ha, non le sprechi. Su, avanti, si spogli. Non penserà di passare la notte così imbellettata? Con questo caldo, irrancidisce anche il latte nel frigorifero (non mi conviene più comprare il cartone da un litro), si figuri quanto ci metterebbe lei a liquefarsi. Prenda un ghiacciolo. Non è facile resistere con il ghiaccio in bocca senza masticare e questo gli invitati lo sanno benissimo. Non enfatizziamo sull’accaduto, il pizzo linceo è ancora permesso nell’universo delle professioni culinarie. Lei lo sa e me lo dimostra con indecente innocenza. Io faccio giochi di ventaglio per eludere l’impaccio con scarso successo. Ammucchiati l’uno sull’altra, nell’abisso che dalla tavola ci precipita nell’oblio dell’eterna attesa, in speranza, sorseggiamo silenti due Spritz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BISSINA, ARNATTO E NORBISSINA
Nuvole d’acciaio contro lamine d’oro. Strette viuzze che salgono verso la montagna. Nomi, soprattutto nomi: Casa Bin Duong ospita un Read more.
RESTI TRA NOI (20)
Wave Rivediamoci, ci siamo detti cercando una scusa da prendere per non abbandonarla più. Resto accondiscendente, mio malgrado, sebbene preferisca Read more.
A DISTANZE RAVVICINATE
Lentamente muore il senso di appartenersi di corpi distanti, segnati dal loro stesso malessere. I giorni passano in uno scorrere Read more.
poi non è che caduta
poi non è che caduta (s)offrendo lo spazio minimo ha senso il vuoto compresso all’incompreso subcosciente nel suborbitale     Read more.
MARINA (da INSETTI 2002)
marina un tempo tra coscienza e anima metteva un vaso di ferro e ne istoriava la superficie cancellando meticolosa ogni Read more.
INVESTIGAZIONI 2
Ore 01.20 Rumore causato da scopa che cade; Ore 01.30 Rumore di mobili che vengono spostati; Ore 01.40 Tonfi leggeri; Read more.
da I GIORNI QUANTI (137)
Ecco. E si siede alla scrivania dopo essersi accesa una sigaretta, e dopo essersi alzata senza un chiaro motivo dalla Read more.
LETTERATURA E CINEMATOGRAFIA
Ignazio Buttitta e Allen Ginsberg morirono lo stesso giorno. Anni prima, a Castel Porziano, Allen Ginsberg aveva quietato il pubblico Read more.
RETTILI
E perdere il tuo sangue goccia a goccia, la tua danza elitaria è una mappa alla fine del sogno. Il Read more.