DEEP BLUE

Cartoline piovono dal cielo, contorni netti o smerigliati, trasparenze in colore, solide e malleabili, flussi di linee oblique da risalire fino alla fonte persa dietro alle nuvole, dove l’intersezione tra aria e luce condensa un punto, non un’origine.

Scendono come squarci d’abito, festosi e severi, per il carnevale dei sensi che ancora sono qui a incidersi in fotogramma per altre piogge senza vento, da terra a cielo, in moto inverso.

Segni d’indaco tra le mani che riprendono i giorni giovani e li rimettono in cornice con le notti adulte di esperienze a venire.

In mezzo è il blu profondo della vita in discorso, parlata e contratta in un assolo, consonantevocale senza accento, solidoliquido di cui ora sai il perché.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ONOCENTAURI
Non è raro che il nitruro di boro esagonale produca disolfuro di tungsteno. O che il cristallo bi-dimensionale non grafenico Read more.
*
Racimolo dal collo anche stanotte lacrime come fossili, reperti del male che dobbiamo dimostrare. Ho voglia di cambiare direzione, di Read more.
di fronte c’è un parrucchiere
di fronte c’è un parrucchiere cinese che (solo due ragazzi e una ragazza e parlano tra loro mentre vorticano il Read more.
da “Si guarda com’è il sole” (5)
Vincenzo ricorderà più volte quel giorno disgraziato, il ritorno maledetto. Le pillole per il cuore. L’unica scatolina che le conteneva. Read more.
GRAFFI
Sto seduto sulla punta più alta del triangolo, quella che punge le nuvole. Mi chiamano da sotto per dirmi che Read more.
improvvisamente, un anno nella fessura
improvvisamente, un anno nella fessura – attraversato come il cortile di un legname. presto, presto con la timidezza, nel sudore Read more.
DIARIO ROMANO (4)
Mercoledì   Da Santa Cecilia ritrovo la statua che amo. Ricevo il messaggio che aspetto. Spengo il telefono. Mi seggo, Read more.
monete, assegnazioni, rettili
reti rettili, resti. obv. “erettili”, leggi: ad sensum (assessore) in camice (operatorio) sudato. firma che? o messi comunali. egli frima Read more.
da DIARIO PALERMITANO (31)
Sei una cosa inutile, un fallito. Salvaguardare gli interessi dei tuoi operai, ma cosa ti sei messo in testa, di Read more.