attualmente è morto (1)

La donna era così bella i pantaloni tagliati male le dissi sottovento tagliali più in là allontanali dalle cosce sarai più bella così è per cominciare ti faccio ridere i pantaloni se la fanno addosso se la fanno addosso dalle risate la nostra storia può cominciare non sapevo da dove prenderti quale strada imboccare ci sono troppi bivi tra i pantaloni nuovi in questi stradini autostradali i tasti del pianoforte mi confondono di meno con i tasti del pianoforte ho sempre la sensazione di bere dieci dita quando imbocco il bivio sbagliato di un’autostradina invece è come avessi sette dita in meno se scendi dall’automobile ti serve la lampadina perché la batteria è scarica ti serve tutto ti serve soprattutto la luce del giorno imprechi perché proprio alle 3 tretelefonano 3 ragazzi non riesco a arrivare dall’altro lato senti ridono ti aspettano se ne fottono non arrivo ragazzi non riesco a arrivare mi sono perso qui mi pare sono finito nel bosco poi la strada del bosco dovrebbe ridiscendere verso il mare in linea d’aria potrei capirlo solo che qui dove non mi trovo è interrotta c’è una sbarra improvvisamente la linea è interrotta non c’è campo una luce lontana non siete voi una casa forse non è la vostra scendo dalla macchina la faccio a piedi poi vi richiamo ma con chi parlo parlo con nessuno non c’è campo parlo un po’ con la notte un po’ con il frigorifero che potrebbe aspettarmi fosse simile un mio simile mio amantyér in attesa del mio ritorno il frigorifero dorme non aspetta ha spento non mi parla la sua lucetta di solito lo fa quando gli sbatto lo sportello in faccia non aspetta dunque che faccio in questanotte perché è notte mi chiedo cosa fa notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storia di caminantes (2)
Caminante, no hay camino, se hace camino al andar (ANTONIO MACHADO)   Sabatino scarica due casse di limonata dal camioncino Read more.
IL SOLE (da INSETTI 2002)
il sole da una settimana non si vede fatemi mettere coi piedi a terra fatemi afferrare al flauto con la Read more.
IL RIDICOLO
V. indossa un pantalone corto scuro, senza tasche e una camicia smanicata, molto aperta sul petto. La festa, lontana dalla Read more.
DIAMANTE
Arma la parola essenziale nel tuo giro la foschia, mentre rabbocchi le lenzuola fino al ciglio della strada, alla fine Read more.
SETTE BUCHI
«E sì che ha fatto proprio un gran bel lavoro, Cosimino» dico e maschero disgusto, gli occhi che m’entrano-escono dai Read more.
INCERTO DIVENTARE (2)
Una sirena canta la vita immaginata. La linea dei libri e lo scaffale impolverato, i riti del mattino, la costa Read more.
HANNO SCRITTO
Sulle sue palpebre hanno scritto ‘fragile’. Sulle sue mestruazioni hanno scritto ‘farina’. Sui suoi capelli hanno scritto ‘spine’. Poi vi Read more.
Proliferazioni e buone cose verdi (V)
O-Ren Ishii: «Ancora sono in deposito le correnti. L’ultimo stadio dell’organizzazione umana, piedi nella storia, che è sempre storta: svicola. Read more.
A LEVANTE
a levante scortando passi remoti rapidi e caini soggetti a termine tornano uno e poi uno in distonie disarmoniche * Read more.