FONOSTASI

Entre dans la salle des sons pour enregistrer la voix de la vie

 

C’è un rumore di forme nell’aria, un suono triangolare che fa diapason al tempo. Come un battito d’ali ricomposte dopo che la fisica le ha aperte per sorreggere il corpo, una poesia geometrica in cui cuore e fegato s’incontrano in enjambement di verso. Il cielo bussa alla fronte e ritma di fiato le immagini, i pensieri: squadre di sequenze sul rullo indaco di nostalgiche fortune. Sulla finestra il gesso stride e incide il ciclo dell’occhio, iride e ciglia, cristallino in profondità. L’acqua gorgoglia nel consumo di bolle e l’eco si spiana tra tavolo e parete. Un ultimo scricchiolio di sedie, al sedersi delle parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE COSE IN QUALCHE MODO VANNO PUR RISOLTE
Ti inerpicavi a stento, le gambe di gesso, la lingua d’argilla, il terreno friabile, le suole lisce, mangiate dall’arsura, il Read more.
L’IDRODINAMICA TASCABILE
4. “per la cena, mentre passano le cameriere   perché la documentazione] passa la condizione di servizio oppure biffano] ostenta Read more.
CONTATTO
Distratti dal mondo e in distanza, sì. Ti scrivo. Buonanotte e buon mattino. Commento le tue buone ragioni, scorro tutte Read more.
STORIA DI AFONSO
La canzone? – ma la canzone, umile e popolare, quella che tutti possono cantare imparandola senza accorgersene è poesia, credimi. Read more.
HO STESO UN LENZUOLO IN TERRAZZA
Ho steso un lenzuolo in terrazza Ho steso una tela, di lino, di cotone Bianca pulita, candida neve Ho steso Read more.
LAVARSI I DENTI
Ogni volta che si attraversa il ponte si cambia. Si parte secchi come lucertole e si arriva grassi come rospi. Read more.
catturato valéry nella chiatta al largo
catturato valéry nella chiatta al largo, grazie al suo ritmo invernale nel trambusto dei traghetti nascosti. le sostanze psichiche setacciate Read more.
PALLE
Il biliardo, da ubriachi, è una volumetria risibile, ondulante, una faccenda di simmetrie ondivaghe. La stecca è un’asticella della matematica Read more.
ERBIVORI DAL BECCO D’ANATRA
Nell’attimo in cui la cameriera rivela come ogni nostra particella possa essere al tempo stesso un’antiparticella, ci fa accomodare. Nel Read more.