Sotto, vive una famiglia senza mignoli. Sopra, una che digiuna per principio. Dentro non c’è niente. Niente che bruci le palpebre, niente che inzuppi i polpastrelli quando lo tocchi. Sopra c’è una nebulosa sacco di carbone. Sotto, una fila di poltrone che delimita l’ingresso. Dentro non c’è niente. Niente che scoppietti mentre frigge, niente che si possa infarinare o tagliare a julienne. Sotto, due corsie che tornano da una piazza. Sopra, una sala dove gli invitati vengono interrogati. Dentro non c’è niente. Niente che io possa spolverare, niente su cui possa strofinare un panno umido.
ATOMIC ROOSTER
STANZA 401
2 Dicembre 2024
s’una panchina della Fifth Avenue il mio volto come in una stanza da qualche parte in cui una tv è Read more.
BLUASTRA COME CARTA DI GIORNALE
2 Dicembre 2024
bluastra come carta di giornale, la capretta fruscia davanti a noi come i rami di una stella. la capretta diventa Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 58
2 Dicembre 2024
Le rotte combuste lungo il sangue Rammentano apocalissi di culle Stazioni sapienziali fati embrionali. Nessuna lezione mi strappa dal panico Read more.
CURCULIONIDI E CALANDRE DEL GRANO
30 Novembre 2024
Altre storie di sosia riguardavano gli studiosi del verbo Perdonare nelle lingue di ceppo caspico, abcaso-circasso. Il doppio del suo Read more.
ELEGIA E TABACCO
30 Novembre 2024
Il ventoscrittura che attraversa i magazzini del tabacco suscita voci stratificate dentro pareti già scheggiate dai passaggi testardi dei sacchi Read more.
NONNULLA
29 Novembre 2024
e quindi avrei da dire diverse cose, diverse situazioni, avrei un mondo da esprimere, condizionare, rivoltare, avrei davvero cose Read more.
SETTEMBRATA (4)
29 Novembre 2024
L’abbigliamento aiuta, devi essere attenta a scegliere con cura i capi. Non badare solo all’estetica, la comodità è l’aspetto più Read more.
PRIMO CASSETTO
29 Novembre 2024
Tutte le famiglie felici sono simili tra loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo, ho letto una volta Read more.