Animalario (15) – RODIMENTARIO

All’interno dello stomaco umano, ben mimetizzato tra i succhi gastrici, risiede il bacillo Rodimentario. È il principale responsabile degli improvvisi accessi di rabbia, tipo quando si vede qualcuno infuriarsi senza motivo, con brusche e ingiustificate reazioni annesse. Su tale bacillo si sa pochissimo, se non che ha una forma a bastoncino e una colorazione iridescente. Quando, per ragioni ancora da chiarire, la colorazione si opacizza, il Rodimentario all’improvviso comincia a flettersi, allungarsi e gonfiarsi finché non esplode in lunghi filamenti che si aggrovigliano l’uno con l’altro, creando una matassa filamentosa che cresce e cresce sempre più… ed è orrendo credetemi sentirsela montare dentro come un gomitolo rabbioso che porca puttana inizi a vedere gente stronza dappertutto e ti sale una voglia matta di prendere in mano una spranga farla roteare in aria e il primo che si avvicina SBAM! sul cranio così impari a farti i cazzi tuoi rottinculo testa di minchia che non sei altro.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE COSE IN QUALCHE MODO VANNO PUR RISOLTE
Ti inerpicavi a stento, le gambe di gesso, la lingua d’argilla, il terreno friabile, le suole lisce, mangiate dall’arsura, il Read more.
L’IDRODINAMICA TASCABILE
4. “per la cena, mentre passano le cameriere   perché la documentazione] passa la condizione di servizio oppure biffano] ostenta Read more.
CONTATTO
Distratti dal mondo e in distanza, sì. Ti scrivo. Buonanotte e buon mattino. Commento le tue buone ragioni, scorro tutte Read more.
STORIA DI AFONSO
La canzone? – ma la canzone, umile e popolare, quella che tutti possono cantare imparandola senza accorgersene è poesia, credimi. Read more.
HO STESO UN LENZUOLO IN TERRAZZA
Ho steso un lenzuolo in terrazza Ho steso una tela, di lino, di cotone Bianca pulita, candida neve Ho steso Read more.
LAVARSI I DENTI
Ogni volta che si attraversa il ponte si cambia. Si parte secchi come lucertole e si arriva grassi come rospi. Read more.
catturato valéry nella chiatta al largo
catturato valéry nella chiatta al largo, grazie al suo ritmo invernale nel trambusto dei traghetti nascosti. le sostanze psichiche setacciate Read more.
PALLE
Il biliardo, da ubriachi, è una volumetria risibile, ondulante, una faccenda di simmetrie ondivaghe. La stecca è un’asticella della matematica Read more.
ERBIVORI DAL BECCO D’ANATRA
Nell’attimo in cui la cameriera rivela come ogni nostra particella possa essere al tempo stesso un’antiparticella, ci fa accomodare. Nel Read more.