“Non è importante…” / 4

È un misuratore osseo pomeridiano di incredibili qualità – posatosi appena appena sul polso – a dire che il peso deve essere quello, e che a nulla vale la nostalgia di un liceo agli ultimi mesi, di una prima patente a esso correlata, di una taglia ancora cinquanta; ma esattamente a quale area di questo tanto, tutto universo di oramai bilioni di anni lo dica, non è mai ben chiaro. Così, tentiamo già la sera stessa di ridurre quelle che un tempo si definivano gratificazioni; e dunque, in sostituzione di, assecondiamo, senza alcun rilancio o esitazione, la proposta di un piatto, di un mare al vapore, che – dicono – viva a eccezionali profondità, giù, in fondo. E se non fosse che ogni cosa è anche un’altra cosa, che ogni cosa è, per la naturalità di un sistema siffatto, sempre un’altra cosa, chiaro che nella riorganizzazione dei pianeti che si inseguono in testa, questo è nulla più che un invito a immergersi, a verificare oggi ciò che si è lasciato perdere ieri, e sì, forse per tanto, troppo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da TRA I DUE MEDITERRANEI
la sera cambia interamente la città fresca di cobalto e stagno                       estrapolata su computer                                                                                              acquista in rilievo e manegevolezza                                la Read more.
Animalario (15) – RODIMENTARIO
All’interno dello stomaco umano, ben mimetizzato tra i succhi gastrici, risiede il bacillo Rodimentario. È il principale responsabile degli improvvisi Read more.
in qualche modo (da INSETTI 2002)
17.02.2001 in qualche modo mi sono perso la velocità del comando non trovo il modo di riacquistarla se resto non Read more.
da I GIORNI QUANTI (84)
Mia figlia mi sveglia, mi porta nella sua stanza, mostrandomi un lombrico, in realtà un millepiedi sulla tenda. Ti rendi Read more.
#
aveva stazionato nel suo paradenti per settimane. nel dove risiedono i noemi dei batteri, dei butteri cromatizzati. il plasma nuota Read more.
L’ALBA
l’alba aggancia nell’ombra nebbiosa nebula fu migratoria nè apparenza ma appartenenza poi nitida all’oscuro e silenzi ripresi pressanti sul plesso Read more.
GENTILEZZA
Non è male quello che fai, Renzo, dice Clara, e si complimenta per la caritatevole azione di liberare lo scarafaggio Read more.
Onirica ε
E. parlava. Non era più grande di quanto lo sia ora, ma articolava dei ragionamenti e partecipava alle nostre conversazioni. Read more.
quattrocentocinquantuno
antibatterico incendio perpetuo del sole che tracci l’inganno del giorno e nel mondo inventato imperi e bruci dall’altra parte del Read more.