LETTERE DAL FRONTE

Funziona così, che in Primavera c’è più freddo in casa che fuori. Oppure un’altra domanda è: perché gli italiani non chiamano più le loro figlie Delia? Credo che a pranzo mangerò dei ceci. Da fumare c’è per minimo un paio di giorni, due giorni di tranquillità. Per l’alcoolico basta girare per i barS la sera, prima di cena. Anzitutto ci sono i buffet gratis per gli aperitivi (una cenetta leggera leggera) e poi ci scappa anche, a volte, non esageriamo, un bel Camparone con un tuffo di gin and lemon. Se per caso tu fossi ancora in giro per il caffé di dopocena, ti puoi appostare nei dintorni del banco bar e attendere qualcuno che ti chieda: prendi qualcosa? Bisogna aspettare che il mecenate finisca di scandire l’ultima sillaba di “prendi qualcosa”, è IMPORTANTE. Se lo blocchi su Qualcò, non va bene, sei troppo avido. E’ questione di tattica di strategNO, NIENTE. DAVVERO. UN ABBRACCIONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da ISUOI, (labbradà) 1
un cielo verde-assenz io e spansive nubi viola sulla pianura lontano una languida mandria di lapsus la carta pecora la Read more.
30
oceano che d’amore impazzisci alle verità che non so – al sospinto vibrato di attimi incerti e lutti fughe   Read more.
altri stereotipi]²
il calendario oscilla il perno è marte le maree lunari spengono la punta del basso verso un nuovo punto come Read more.
* * *
Alzandomi di botto da sogni invasi di “dentacoli” –aguzzi e avviluppanti–, all’istante m’accorgevo, autoironico sul serio (mi “risi” conto, dunque; Read more.
SCAFFALE 105 – 161211
C’è un legame della nostra esistenza con la realtà cosmica Carbonio e acqua di cui siamo formati Tempo e temperature Read more.
ERA A BORDO PISCINA IL TEMPO
Era a bordo piscina il tempo [del dissolvimento] esacerbato da ondate anemiche attutite da nuovi margini consequenziali. Una rassicurazione preme Read more.
PAESAGGIO
  Qualcuno mi sente? Mi state ascoltando? Vi vedo lontanissimi, non distinguo neppure le vostre facce, i vostri occhietti a Read more.
ANNIBALE GALILEI
Consanguineo del meno anonimo Galileo, Annibale Galilei (1567 – 1632) condivise con lui la passione per l’astronomia e per le Read more.
LA PIOGGIA FUORI DALLA FINESTRA
la pioggia fuori dalla finestra mi guarda annoiata e la finestra è da stamattina che mi infastidisce: la luce proustiana Read more.