Una macchia viva, chiassosa, errabonda, stravolge, sovrapponendovisi in lungo e in largo, la piatta continuità smeraldina del luogo e blocca il passo lento ma determinato del viandante… Un pigro e scostante frullar d’ali adesso fa eco a un compulsivo batter di mani: sollevandosi dal suolo come nebbia, migliaia di piccoli pennuti aprono un angusto passaggio subito richiuso dietro le sue spalle…
Qui si fanno tramezzini con gamberetti boreali. 6.
LACRIMAE RERUM 10
30 Giugno 2022
Rondini che planano alte nel cielo rivelano immensità nell’azzurro, sfiorano il caldo viso dell’estate garrule come bambini che giocano a Read more.
FUORI LUOGO IL TEMPO (5)
30 Giugno 2022
Quando ha dato inizio al movimento c’ero, sulla spalla di Dio esplosivo, discreta come pulviscolo emettevo un Read more.
TURISTI
30 Giugno 2022
Non lo sanno i turisti, no, quali sono i vicoli dove più soffia il vento forte, né dove non ha Read more.
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.84
29 Giugno 2022
Col viso al minimo sguardo Liliale la donna che fu Quando l’alfabeto era smilzo E senza storia il feto innamorato. Read more.
MICHAUX e altre cose (94-95)
29 Giugno 2022
3 nevicava paglia sulla luna storta. petali astratti sul sedentario bendato. e i biscotti pizzicati gli mordevano la lingua. Read more.
GATTOMAMMONE
29 Giugno 2022
2 Voci che favoleggiano d’incontri ai limiti del deliquio, tramandate da epoche in cui avventurarsi nelle campagne notturne era Read more.
ESICASMO (6)
28 Giugno 2022
Gli apostoli dello Zòon Politikòn portavano a spasso i lupi e sogghignavano… benvenuti nell’universo altro dove forse non troverete l’esicasmo, Read more.
UN VERO SPASSO
28 Giugno 2022
Occhiali, protesi acustiche, dentiere, gambe artificiali, cinture ortopediche, parrucche. Ecco la nostra coriacea sostanza. Ecco la nostra cremosa consistenza. Gli Read more.