al filo appesi fantasmi. panni le sedie la terra riarsa. i gatti leccottano l’aria. e sanno il giardino esteso oltre il muro di cinta. un albero calle verdure isolate. lastroni di pietra arcipelaghi di mozziconi. il cielo scaraventato in bianche pupille. quando le palpebre riversano odio. accanto alla casa la casa di ada e la casa di zia. un vicinato di braccia e di nuove dalla veranda. sulla via che ricorda l’atomo i geni di via panisperna. proto galassie di estati passate. oggi la mamma è il suo compleanno. chi se ne ricorda porta dei fiori. offre gelati regala baci. un crocifisso reclina lo sguardo. il prete spesso viene a trovarla. non l’ho ancora visto torna e ritorna. gira e rigira avvoltoio. su quel deserto nella stanza più grande. dove dorme regresso mio padre. in giardino c’è pace fantasmi. panni le sedie la terra riarsa.
TRAUMA 8
RABDOMANZIA
18 Settembre 2024
C’era che il vento increspava i gomiti, urticava la nuca e un incipit di buio s’aggrumava negli angoli masticando ombra. Read more.
PAGINA 32
18 Settembre 2024
Stanotte è una notte come tutte le altre, perché i cani hanno smesso di abbaiare? Perché nessuno sta telefonando? A Read more.
NELL’INFRASTRUTTURA DEL SOGNO EPIDERMICO
17 Settembre 2024
Un riduzionismo. Nell’infrastruttura del sogno epidermico. Nel tessuto sottocutaneo mentre si attua un rapido sovvertimento nel design [saturo di colori Read more.
QUELLA FASE QUANDO IN PIEDI SI GALLEGGIA
17 Settembre 2024
quella fase quando in piedi si galleggia e la terra cova rosso nel suono urlato e lungo della tua vocale Read more.
HO GUIDATO IN PIEDI
17 Settembre 2024
ho guidato in piedi come un “i” della matematica passata – in realtà sono rimasto dall’altra parte della fila del Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 49
16 Settembre 2024
A me piace, forse bozzolo di pace Starsene sembianze d’epoca. Read more.
Animalario (12) – IEIE
16 Settembre 2024
Lo Ieie è un orsetto gommoso al gusto cola delle dimensioni di un grizzly. Nel corso del suo cammino evolutivo Read more.
Storia di navi 3 (Sea Watch 3)
16 Settembre 2024
Ai porti sbarrati, ai porti non sicuri, su rotte di morte. Se questa fosse una miniatura persiana si vedrebbero angele Read more.
BIURO’ POLONIA
14 Settembre 2024
Ripetete con me: tocca il polso, cava il dente d’oro, fai un respiro profondo, bevi un litro di tamarindo. La Read more.