Nascosto fra i panni sporchi, un gatto elettrico ci guarda con i suoi occhi a lampadina gialla, mentre noi due, allegri e nudissimi, ci allisciamo dappertutto. Il gatto non capisce che siamo nudissimi, non può capire, e ci osserva intontito. Capisce invece il concetto di allegria e ci rimanda l’idea col suo concorde sguardare. La stanza è piena di mobili ammassati, mobili vecchi di quando c’era ancora quella sorda guerra che combattevamo a colpi di parole urlandole da un marciapiede all’altro. I cassetti ancora odorosi di biscotti al sesamo sono pieni di fogli bianchi. In un armadio stretto fra una poltrona vellutosa e una pettinessa dagli specchi opachi, penzolano colpi residui di parole, ma anche settanta scarponi incipriati di calce rappresa, una mela illuminata da una nuvola, la gonna che ti sei tolta. Colpi di allegria intanto ci avvolgono sfrontati e ci sospingono verso. Oggi è la festa del Futuro Anteriore e, come a tutti, anche a noi spetta un goccio di allegria.
VERSO
DI DOMENICA
13 Maggio 2022
Mi piace di domenica andare nei paesi dove non conosco nessuno. Come ospite non invitato curiosare fra strade che non Read more.

DIDASCALIE 6
13 Maggio 2022
1. Dove finisco io E dove cominci tu Che sei sempre io E pure non lo sei più 2. Una Read more.
AFORISMI IN SOSPESO
13 Maggio 2022
siamo il risultato di un esordiente attempato può ancora il cane muore dalla felicità dopo aver rivisto Read more.
(PRIMO E SECONDO ADDIO)
12 Maggio 2022
Non esistono addii, al paese: Ci incontriamo e poi ci salutiamo, Alla prossima volta, anno stagione mese – Niente addii, Read more.
FREDDO
12 Maggio 2022
A una sconosciuta dal senno lunare. Poi si è voltata un giro, due tre, la giacca lunga il Read more.
DIVELLERE
12 Maggio 2022
possono trasmutare l’uno, e prima ancora la ragione, per forma di malaria. sono situazioni. soltanto Ippocrate sostenne che una quantità Read more.
LACRIMAE RERUM 16
11 Maggio 2022
(ripelliniana) “Lasciatemi in pace, sarabanda di grida, cacofonia di demoni che bussano con facce grifagne ai vetri invocando la Read more.
CHIROMANZIA
11 Maggio 2022
Chissà perché scorrono per rincorrersi senza trovare il punto, assetate e incallite, testarde di pieghe. Chissà perché si biforcano e Read more.
NON PENSATECI NEANCHE
11 Maggio 2022
Nulla d’insolito in un bar, alle diciannove e trenta, se un uomo e una donna ordinano due spritz senza guardare, Read more.