NOTA FINALE

la vicinanza, bottiglie piene di latte, la mappa genetica, i colossi del commercio online, una chiocciola, le cavie, i dollari, la falange, gli alimenti, un bonus, che intacchi, la parestesia, destinatari di forme di supporto diretto, la produzione, l’eccellenza, i decreti del governo, la classe dirigente, la spalla, lo splendido piumone, lo speck, un materasso matrimoniale, in appendice a una frontiera, al mutamento, al progetto che attraversi, a un incrocio necessario, a un lemma breve, a un filo d’olio, al principio, il più generoso, alla frequenza, ai profitti, a un prodotto riservato, a un dehors, a una spiaggia da cui ammirare, che ricarichi, che corroda, oltre lo sguardo, l’ordine, la scissione che riprenda, i trattamenti di riguardo, il voto, i punti, la qualità, le fonti, la pregnanza espressiva, la disposizione delle ali, la faesite, i solfuri, gli ossidi, i mitocondri, oltre un tipo di habitat personale, la vocazione, il concetto di abitare, i filamenti elettrici, l’arriccio, i silicati, la presenza che ripeta, la cassa integrazione, i più grandi del mondo, in balia di cavi, gingilli, sinopie, cavità, dettagli, lingue, orme, termini, cartografie, contraddizioni, di prelievi, orpelli, bacche, cereali, fatture elettroniche, calze di nylon, lattosio, imbarazzo, caramello fondente, di pasti a base di carne, che manchi, zero pensieri, i più teneri del momento, del tema della morte, in balia dell’astensione, che ingoia il ravanello, il cerfoglio, la lattuga asparago, la rapunzia, la salicornia, il tanaceto, il sesamo bianco, il dragoncello, il radicchio tardivo,la lattuga dei minatori con fiori di aglio, il basilico, il nasturzio rubino, la maggiorana, il prezzemolino, i semi di chia, la rosa canina, il timo limone, la pimpinella, i fiori di lino, la carota, all’interno di un forno, uno studio di avvocati, un laboratorio, una catena di montaggio, di una ferramenta, di una pasticceria, all’interno di un opificio pieno di lastre di cemento, di una sala macchine, di un macello, un antro, un albergo nel ghiaccio, un tronco millenario, una segheria, una risaia, un cubo di vetro all’interno di uno spazio espositivo all’interno di un museo all’interno di una cinta fortificata, che insegue un bosco di montagna, le orme nel fango, un fiume nella notte, un piano su cui fondare l’origine della specie, la più adatta, che sopravviva, che insegue un fossile, all’interno di un ghiacciaio, oltre il confine, in appendice a una valle, in balia delle intemperie, che inseguono orsi, volpi, lupi, cinghiali, tassi, donnole, ricci, faine, stambecchi, vipere, gufi,caprioli, che ingoiano foglie, radici, frutta, cortecce, tannini, in appendice a un apparato, il più passivo, oltre l’assenza di senso critico, che ingoia un conto corrente, in appendice a un quesito, che ponga, in balia di un’ossessione: all’interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I MOLTI FIORI
Prima di cena la signora moglie ci mostra una pietra che arriva direttamente da Singapore: riesce ad assorbire tutta la Read more.
STANZA 223
quando afferra la sua tazza di caffè questa donna è riflessa nell’inizio di un sorriso. nessuno la osserva tuffarsi e Read more.
Un teatro (I)
piacque, né più né meno, come uno scavo o una tibia frantumata; le cose avevano un odore di bruciato che Read more.
Accampamento 1 – Gli interni assegnati
Al  km 24, al muro di testa di un volume grigio, andato in rifacimento più volte, più volte ridestinato, s’innestano Read more.
CARAPACI
Una fragranza di farina imbiancava l’aria. Fettuccine e sfoglie tese a seccare su un letto matrimoniale di strofinacci. Madama prese Read more.
da I GIORNI QUANTI (60)
L’ipotesi di stabilirmi in campagna è subito scartata. Il ventilatore mi è nemico. Cioè lo sento come il mio detrattore Read more.
N.4
dopo cena chiama me e l., venite a vedere la luna piena, è una luna gialla e larga sospesa in Read more.
45
c’erano note e le passate memorie poi giorni d’ anime nella nebbia il mondo dei morti   e grandi alberi Read more.
Walking Flames
Le fiamme parlano, senza conoscenza sono in movimento. Non dipende dal contatto, ma dalla reciproca vista di un cuore che Read more.