(L’OCCHIAIA. 100.)

Ormai prossimo alla vetta, non senza qualche difficoltà, avanzo saltabeccando sulle rocce affioranti dal pianoro per non calpestare – cosa di cui i due alle mie spalle, un uomo barbuto e brontolone e una donna silenziosa dai capelli di un ondoso castano scuro, non si curano affatto – l’origano in piena fioritura che profuma l’aria. Avanziamo e niente e nessuno ci pare possa ostacolare quest’avanzare deciso e invece, giunte fin quassù da ogni dove brucando le allettanti azzurrità mattutine, innumerevoli nuvole con forme d’animali da bestiario medioevale convergono e si addensano minacciose sopra la Montagna: tra un po’ diluvierà! Torniamo indietro ripercorrendo in tutta fretta il sentiero accidentato che migliaia di passi più tardi ci riaffida ai selciati, ahinoi, già luccicanti di pioggia del paesino giù a valle. Ragion per cui, muovo le braccia proprio come se fossero ali e mi sollevo dal suolo…  ed è oltremodo eccitante sfrecciare, gareggiando con le rondini, ad un palmo scarso dai tetti di queste casupole, slalomeggiare tra i pali della segnaletica stradale, afferrare al volo un Super Santos calciato in alto da Qualcuno là sotto, atterrare sull’asciutto davanti alla donna e posare gli occhi nei suoi giusto un istante prima che lei li abbassi sulle mie pantofole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SIAMO FATTI COSI’
«È la Speranza una creatura alata che s’annida entro l’anima – e canta melodie senza parole – senza smettere mai Read more.
da OSPIZIO DI ADDIO – n.18
Con una risata d’ospizio Ispeziono la morte Terrazzino di suicidio tentatore Sporco alambicco chiusa purezza. Valico le ore con le Read more.
“Non è importante…” / 4
È un misuratore osseo pomeridiano di incredibili qualità – posatosi appena appena sul polso – a dire che il peso Read more.
SCAFFALE 103 – 150131
Siamo fatti di parole Parto dalla realtà, poi seguo la legge del desiderio Concreta stupefazione Balsamo Arte: esperienze inattese Arte: Read more.
VIGILANZA
e la serata a dire che sardanapoli ha goduto della protezione dell’acqua calda proprio quelli che avrebbero dovuto affrontarlo invece Read more.
BECCO BUNSEN e altri stereotipi
18. si è finito una mano] cremisi i gessi ma tutto è rifatto dentro si sentono le demolizioni l’amica della Read more.
L’AUMENTO DEI PREZZI
  Sette cavalli entrano in cucina e mi chiedono se si può trovare una soluzione. Ma io so che la Read more.
PAGINA BIANCA 1
è sabato pare e pure contratto si fa oppure no e non posso aspettare oltre penso che un giorno e Read more.
SOUNDCHECK – 02
Soundcheck in sulla scia di pedali sonori caosmotici Che sorreggono fantaspaziali passeggiate come un andare In drogherie o drug-store che Read more.