RON CRETINO

Questo signore con una barba lunga almeno cinquanta centimetri compra un pesce da mezzo chilo che il ragazzino incarta velocemente in un involto di forma conica. Io non so niente di questa persona, non l’ho mai vista prima. So però che va via zoppicando fino alla fine del marciapiede dove si gira due volte a guardarmi. So che gli occhi della signora qui accanto sono marrone e che tre mattonelle del pavé sono state cambiate da poco. So anche che alla cassiera manca un dito della mano e che il verde, all’incrocio, scatterà entro i prossimi dieci secondi. Tornato indietro l’uomo mi chiede se per caso ci siamo mai conosciuti, e dove. Ma io non ho visto nessuno che venisse da Rhodez, o dalla fiera di San Giovanni, dietro le lunghe strade di Arles e Beaucaire.  Nessuno dei suoi. Pago quattordici e cinquanta. E neanche un orso o una scimmia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRATTENERE UN LEMBO ALL’ALBA
trattenere un lembo all’alba di un assurdo blu quando è l’era dei morti viventi o forse pensieri incrociati e – Read more.
5/10
Pensare restava un’occupazione possibile (pensare non è riflettere) Il bisogno di raccogliersi e ricapitolarsi (guardando fuori, lontano…) È l’autunno Pigrizia Read more.
(L’OCCHIAIA. 99.)
Affronto i pioli traballanti della scala allungata dentro un’oscurità puzzolente di muffa senza esitazioni, due per volta, allontanandomi alla svelta Read more.
AUTUNNO
la fiera] è in omaggio sul terrazzo il vaso sporge in continuazione liberate la fiera occasione di saldi come le Read more.
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.27
L’arte è pace comune Ricettacolo d’epoche Dove la paura perde Teche di immagini feroci. Mi si dia l’estro Per morire Read more.
TRAUMA 3
jazz la radio. refrigerio ventilato. aria flussi e superfici. la convenzione della mano destra. in camera lo specchio col riflesso Read more.
VECCHI
Vecchi che a non dire “sbrighiamoci a morire” motivi buoni ne possono trovare, per esempio il tressette da finire, le Read more.
NON E’ PASSATA LA PASSIONE 4
  Non è passata la passione / non è bastata la passione Tuttora non c’è una possibile conclusione o soluzione. Read more.
FRAMMENTO 5
Giocare è insegnare idee, ha scritto Andréa Azulay. Eppure l’uomo vive sotto l’azione di forze delle quali conosce l’esistenza. Come Read more.