FRAMMENTO 5

Giocare è insegnare idee, ha scritto Andréa Azulay.

Eppure l’uomo vive sotto l’azione di forze delle quali conosce l’esistenza.

Come dirlo a Lao Tse? Il gioco poi sparisce? Sì. Sparisce.

Non possiedo una verità. Questo è un tempo alieno.

Un tempo di pietre nere agli angoli del mondo. Fuggi via. Non voltarti.

Afferra le ombre che restano e fuggi. Ovunque tu vada, scrivimi. Raccontami delle foreste in cui si celebrano gli angeli del sonno e le acrobazie delle nuvole

 

 

 

*

Lui l’ha inseguita come una lepre per sette giorni, l’ha celebrata sull’altare della Dea Grande. Muso contro muso sono rimasti appesi alla pelle sottile che è dei santi.

Gli spazi illimitati hanno favorito la visione.

Poi il tempo dell’addio ha preteso il suo cerimoniale. Nomade è colui che sfugge dalle maglie del controllo. Il battesimo del sangue è dove la luce manca; dove un albero riscrive il suo margine bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI FRAMMENTI (17)
un altro diversivo alle ordinarie occupazioni è il sostare davanti le fermate dei tram fingendo di attenderne uno in arrivo Read more.
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n. 48
Putrefatto sibilo Ci si sfalda in morte Cenerella la stella Per importanza fatua. Oblio a catena Partorisce aria fosforica Famelica Read more.
VARIETY (4 tempi sincopati) – 3
si scarica la batteria piena di tossine immobile salva le mezze misure perché di pazienza meccanica si tratta Read more.
19/10
Tutto trabocca e scivola via con estrema leggerezza (entrando nella stanza) Mala- gioia, quasi il cuore si spezzasse in due, Read more.
AL MONDO
Al mondo esistono persone che non sanno più distinguere fra vero e falso: ecco perché indossano il proprio volto (quello Read more.
IN POMERIGGI ASSOLATI
In pomeriggi assolati d’ombre corte, bui cameroni conservano l’istante e rintoccano servizi d’ore morte, nel fresco dormiveglia dell’infante. Read more.
LA DONNA RECITA
La donna recita requimeterne all’acqua pazza. La bambola con la testa in bachelite e il bottone sulla pancia cospira ma Read more.
FARFA
Fonte in cortile, forme umane, platani e vento   In bilico sulla vasca dei pesci raccogliete foglie di platano, fili Read more.