I MANCANTE

Chi ha studiato la mia anatomia sa bene che io parlo le ventitré  lingue d’oriente, che vedo fino a otto metri e cinquanta da fermo e che mi nutro esclusivamente di alghe lacustri. E non commetterebbe mai, perciò, l’errore di compiacermi, né tantomeno di contrariarmi. Anche perché non avrebbe senso. Sa anche che non sono un animale acquatico, nemmeno d’aria o di terra; che il mio giorno preferito è il martedì e la carta fortunata il fante di bastoni. Che ciò comporta più che in altri casi l’obbligo di avere mano ferma: un’eventuale errata resezione, infatti, provocherebbe fuoriuscita di polistirolo e di un liquido greggio altamente tossico con tutto quanto ne conseguirebbe. E’ dunque improbabile, ovverossia impossibile, che il testimone dell’accusa affermi di avermi visto impugnare un’arma: io vivo sotto le piastrelle, nei coperchi di latta, nei sifoni del lavandino o dentro i portamonete ed è in effetti ipotizzabile che possa essermi trovato tra un ciuffo di capelli e una monetina da 10. Ma non ho mani, eccellenza, non ho braccia, niente che mi permetta l’atto prensile. Niente che mi consenta anche soltanto di fare un biglietto e salire  – come vorrei in questo momento – su un qualunque, possibile ultmo treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.