L’ESTATE IN BICICLETTA

l’estate in bicicletta è lei come allora Jack & come certo vento che ti resta addosso e sulle braccia come schiuma & oh quando le guardavo le sue dita profumate appena prese dal fioraio & invece ormai le sere mi spaventano come ai vecchi e non è il buio ma i rumori che si ripetono come hanno fatto gli anni & per scrivere ho lasciato tanti libri a mezz’aria come sogni ad occhi aperti ma il grosso l’ha fatto lei Jack che ha scolpito un poeta da uno smeraldo con il cielo che mi entra dai capelli & con quale orgoglio lei illumina tutto e per sempre tutto profuma di caldo e di bruciato ed anche per le nuvole è la stagione del corteggiamento e fanno le forme per attirarsi mentre io nel pomeriggio guardo le farfalle lottare per decidere se darsi un bacio o morire con le labbra secche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.