fate entrare in casa il ragazzo morto, diceva. succede anche questo nella vita. intanto il coniglio era un’altra volta nella gabbia. il signor Jones, come ogni ideologia, estraeva calcoli speculari a Freud e appuntava: Comprenderai, in un attimo, un luogo o una custodia, un corpo non estorto alla verità. succede anche questo nella vita. bastioni, rotaie, magheggio d’invenzione, scultura mobile, pietra filosofale, conato, simulazione, tutto va bene con tutto? esprimere contrarietà. fate entrare in casa il ragazzo morto, diceva. guarda, sparano ai bisonti. che delizia non esercitare un freno su queste nuvole. succede anche questo nella vita. il signor Jones prendeva ancora appunti: una instabilità programmata. che sciarpette, ma dove vai senza? latimeriidae nelle grotte laviche. qualcuno dice fino a 610 metri di profondità per la pastura degli oceani. una instabilità programmata. un siero o un coniglio. nei suoi appunti, insiste, parla della migliore salvaguardia, della migliore custodia, non ripete né impara, lascia andare e tende tutto alla vocale finale: phulakè, insiste, laterale, ultima: di cor-cordis, suono o memoria, colonna, guardia, custodia. riferisce la parola a qualcuno, forse al coniglio che non può ascoltare, ma continua a tornare nella gabbia. fate entrare in casa il ragazzo morto. guarda, sparano ai bisonti. nella lettera sta operando una sospensione. non crede, non cerca di credere, annusa soltanto. che selezione olfattiva inaudita! un crepuscolo o una mattonella, vapore di oggetto fuso, continua a respirare. che delizia non esercitare un freno su queste nuvole.
UNA CIRCONFERENZA (VIII)
DI DOMENICA
13 Maggio 2022
Mi piace di domenica andare nei paesi dove non conosco nessuno. Come ospite non invitato curiosare fra strade che non Read more.

DIDASCALIE 6
13 Maggio 2022
1. Dove finisco io E dove cominci tu Che sei sempre io E pure non lo sei più 2. Una Read more.
AFORISMI IN SOSPESO
13 Maggio 2022
siamo il risultato di un esordiente attempato può ancora il cane muore dalla felicità dopo aver rivisto Read more.
(PRIMO E SECONDO ADDIO)
12 Maggio 2022
Non esistono addii, al paese: Ci incontriamo e poi ci salutiamo, Alla prossima volta, anno stagione mese – Niente addii, Read more.
FREDDO
12 Maggio 2022
A una sconosciuta dal senno lunare. Poi si è voltata un giro, due tre, la giacca lunga il Read more.
DIVELLERE
12 Maggio 2022
possono trasmutare l’uno, e prima ancora la ragione, per forma di malaria. sono situazioni. soltanto Ippocrate sostenne che una quantità Read more.
LACRIMAE RERUM 16
11 Maggio 2022
(ripelliniana) “Lasciatemi in pace, sarabanda di grida, cacofonia di demoni che bussano con facce grifagne ai vetri invocando la Read more.
CHIROMANZIA
11 Maggio 2022
Chissà perché scorrono per rincorrersi senza trovare il punto, assetate e incallite, testarde di pieghe. Chissà perché si biforcano e Read more.
NON PENSATECI NEANCHE
11 Maggio 2022
Nulla d’insolito in un bar, alle diciannove e trenta, se un uomo e una donna ordinano due spritz senza guardare, Read more.