quando è entrato nella stalla l’ha trovata scarna, vuota abbastanza da non farlo apparire pesante immobile trascurato in volto e segnato impalato destabilizzato, ma era scarna vuota, tanto: le navate, le pareti a precipizio montate troppo in fretta, ma impeccabili nel vuoto con un cimabue dorato, impiccato alle assi da un terremoto. la conclusione, nutrita dall’immagine dorata, calata dalle assi a mezz’aria, annaspava la lettera annusandone il disagio: a quello spazio seguiva allora una palude, una rastrelliera, una carcassa ancora d’oro, un uovo, una fiaccolata anonima senza cause e oltretutto spontanea e crudele. solo l’uomo all’uscita ripeteva, assecondando il deserto: allora ritirati, scegli una palude dove la lingua arretra e i piedi, instabili, dibattono labili il senso. organizzati. ti manca un braccio, un pezzo di cranio, colpisci il vuoto per sfinire il corpo, senza arti: ma tu organizzati, mancanza.
UNA CIRCONFERENZA (VI)
DI DOMENICA
13 Maggio 2022
Mi piace di domenica andare nei paesi dove non conosco nessuno. Come ospite non invitato curiosare fra strade che non Read more.

DIDASCALIE 6
13 Maggio 2022
1. Dove finisco io E dove cominci tu Che sei sempre io E pure non lo sei più 2. Una Read more.
AFORISMI IN SOSPESO
13 Maggio 2022
siamo il risultato di un esordiente attempato può ancora il cane muore dalla felicità dopo aver rivisto Read more.
(PRIMO E SECONDO ADDIO)
12 Maggio 2022
Non esistono addii, al paese: Ci incontriamo e poi ci salutiamo, Alla prossima volta, anno stagione mese – Niente addii, Read more.
FREDDO
12 Maggio 2022
A una sconosciuta dal senno lunare. Poi si è voltata un giro, due tre, la giacca lunga il Read more.
DIVELLERE
12 Maggio 2022
possono trasmutare l’uno, e prima ancora la ragione, per forma di malaria. sono situazioni. soltanto Ippocrate sostenne che una quantità Read more.
LACRIMAE RERUM 16
11 Maggio 2022
(ripelliniana) “Lasciatemi in pace, sarabanda di grida, cacofonia di demoni che bussano con facce grifagne ai vetri invocando la Read more.
CHIROMANZIA
11 Maggio 2022
Chissà perché scorrono per rincorrersi senza trovare il punto, assetate e incallite, testarde di pieghe. Chissà perché si biforcano e Read more.
NON PENSATECI NEANCHE
11 Maggio 2022
Nulla d’insolito in un bar, alle diciannove e trenta, se un uomo e una donna ordinano due spritz senza guardare, Read more.