Circolano strane voci sul conto della mia persona. Voci che già da qualche settimana, se non forse da qualche mese, adombrano il mio nome e quello della mia famiglia. Bugie che intendo smentire subito. Chi dice che sulla pelle del sottoscritto cresca la Galerina marginata afferma il falso: solo efflorescenze di Pleurotus spuntano, non su di me, ma dentro le ascelle di Camelia, la primogenita, e sulle piante dei piedi di Adelaide, la mia secondogenita, funghi perfettamente commestibili come saprete. Falsa la diceria secondo la quale sarei uno degli Azovia dello stretto di Kerc nel Mare d’Azov, tagliatori di teste: i teschi che vedete esposti nella mia libreria sono tutti semplici imitazioni in pvc, e inoltre ho passaporto italiano. Falso che mi sbarbi tredici volte al giorno. Falso che possa regolare il numero del mio piede a seconda delle scarpe. Falso che abbia trentaquattromilasettecento figlie femmine. E Non è vero neanche che il 34 rosso faccia fermata a Falsomiele: deve prendere il 37 nero, cara signora, per andare in via Chiarandà / Belmonte Chiavelli.
UN G CHE AVREMO VENTI SECOLI
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.12
22 Gennaio 2021
Segugio del tuo pane Le croste orrende, la favella oscura dove la curva si arrende. Su e giù barcolla la Read more.
MEMORIE 01
22 Gennaio 2021
Sul nostro matrimonio, oramai trapassato, ciascuno ha i suoi tenaci ricordi, tu hai i tuoi che mai coincidono con Read more.
MI SONO RITRASFORMATA IN LUPO
21 Gennaio 2021
Mi sono ritrasformata in lupo. La fiamma sulla lingua, il fiore che si aggrega sulla superficie del lago. Non Read more.
LE SCARPE AL CONTRARIO
21 Gennaio 2021
le scarpe al contrario erano infastidite perché non potevano guardarsi, spingevano e così anche i piedi si imbizzarrivano. li sentivo Read more.
NUDISTI
21 Gennaio 2021
Una volta andai al mare con una brigata di studenti tedeschi. Ero in amicizia col professore che li accompagnava. Studiavano Read more.
SVILUPPO DELL’AREA DI UN QUADRO
20 Gennaio 2021
Per materializzare una linea occorre pensarla, trovarne l’equilibrio (ad esempio alcune tracce, o il disegno di un motivo generato dall’avviluppo Read more.
TRADUZIONE
20 Gennaio 2021
Bucherellando la notte con le nostre torce elettriche, avanzavamo cauti sulla pelle rugosa della Città, sulle pozzanghere di catrame, sul Read more.
SCORPORARE
20 Gennaio 2021
Mi aggiornano amici figli amici dei miei figli e un’amica della madre dell’amico dei miei figli con passaggi d’urgenza Read more.