KIREJI – n.1

domanda – i don’t know

 

*

 

 

fanculo – corsa dell’autobus

 

*

 

 

tre in fila

 

*

 

 

si volta – autista della metro

 

 

 

 

(kireji o “carattere che taglia” è un componente del haiku. non ha un significato a sé stante ma funge da accompagnamento per un’altra parola. uno stacco. un indicatore di vuoto. il progetto kireji è uno spazio aperto. un’incubatrice. le scritture del progetto non sono haiku.)

il libro d’artista kireji vuole essere testimonianza concreta e tappa ultima di una ricerca assidua e decisa, nata, cresciuta, e conclusasi alla pagina kireji.it , lungo un arco temporale di 22 mesi, dal 2 settembre 2018 al 5 luglio 2020, per un totale di 428 testi brevi pubblicati e 4 distinte lingue di visualizzazione: italiano, inglese, cinese semplificato e giapponese. 263 i testi della selezione, 22  le copie numerate e firmate, su carta ecologica riciclata 100%, rilegatura alla giapponese cucita a mano, con timbro d’artista, imbustate in carta glassine sigillata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA SOTTIGLIEZZA GENERA CATACLISMI _X0010_
Sarebbe bene iniziare a chiedersi se tutte quelle facezie sottese a una concezione urbanistica rigorosa – i clamori che sconquassano Read more.
NOI SIAMO LA’
Interrogando i passanti, non dovrebbe esservi difficile trovare la strada. Noi siamo subito dopo quel ponte di cemento. Come sai Read more.
JONESCO ERA UNA BALLERINA
tartufi immersi nella notte calcinata eppure un refolo di tenerezza svirgola da dietro il muraglione dei Ciclopi durante quella monumentale Read more.
UNA VISITA AL CONVENTO
Tutte le volte che le ragazze giocavano alle cose impossibili, una di quelle cose accadeva. Ne sapeva qualcosa il signor Read more.
BENESSERE MILITANTE – Scena XXII
Saltati i refrain di lupi branco d’abitudinari dopo gli scatti rubati di cui brulicò la questura: colti in shopping illecito Read more.
DIARIO ROMANO – 3
14 47   confusione e fisse, una voce la isolo   l’aria     15 45   lavo e penso Read more.
ACQUISIZIONI – 4
  non per il prossimo fine della semplificazione non] serve non c’era niente un avviso in strada risulta] esente rubato Read more.
KIREJI – n.2
legge mail – metro veloce   *     occhi incavati – blatera   *     lo ripete – Read more.
(L’OCCHIAIA. 95.”Bipedi 14”)
Si volta di scatto dall’altra parte spazza via con le dita i tanti granelli di sabbia finitigli addosso volando complice Read more.