IDIOSINCRASIE 2

 

Marzio, ti dicono, è un soggetto bizzarro, frequenta i boschi / dove abbraccia appassionatamente le querce, i faggi, i castagni, i platani / Marzio sostiene che gli alberi percepiscono la stretta delle sue braccia / e gli rispondono con una vibrazione d’affetto / lasciando crescere una intimità peculiare tra vegetale ed animale / Del resto, dice Marzio, le scimmie pre-humane dove vivevano se non sugli alberi? / Dunque, una lunga consuetudine di convivenza ci lega a loro / Rifugio e nutrimento, durata e saldezza e loisir stanno a cementare il rapporto tra noi e la natura arborea, e l’essenza arboricola / Don Marzio, come alcuni lo appellano, è tutto dalla parte dell’ecologia / quindi in un certo senso della metastoria / la storia non gli piace, al punto da proclamare: voglio essere libero di parlare male di Garibaldi / e pure di Mazzini e di Cavour, cioè dei principali spacciatori dell’Unità d’Itaglia / Ma soprattutto ce l’ha con i due Giuseppi / il capobanda fanfarone con la camicia rossa / e il latitante sovversivo che mandava gli altri a farsi ammazzare al suo posto / come quel fanatico avventurista di Carletto Pisacane, ucciso a Sanza dai gendarmi del Regno delle Due Sicilie / Miti risorgimentali da consacrare? Giammai! Da esecrare semmai, / ruggiva don Marzio per mera antipatia antistorica / e non per simpatie neoborboniche che lui sprezzava tanto quanto quelle filo-savoiarde / e così, quindi, se ne andava a trastullarsi e addormentarsi tra i rami di un vaporoso leccio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PAPELLE
Il tizio non ha un solo dente in bocca, non uno. E ride beato, allarga la bocca in uno spettacolo Read more.
ALTRI FRAMMENTI (25)
Apprendere di essere l’unico erede del vicino per bocca di un Notaio. Di solito, a questi eventi si attribuisce un Read more.
da I GIORNI QUANTI (57)
Un punto della notte in cui passiamo dall’essere più vicini alla sera precedente all’essere più vicini all’alba che verrà. Una Read more.
da ISUOI, (labbradà) 14
musa di giungla è questa sete pagliaccia la musica migliore per viaggiare lontano piscia re rigo rosa mente nel bidè Read more.
Karoval (290108)
karoval che me ne faccio che ci faccio che faccenda sarebbe tutta questa bella giornata appena cominciata   beh non Read more.
LE PERSONE HANNO MOLTE IDEE
le persone hanno molte idee: fare parole è facile, anche se schumann ne aveva paura. il linguaggio mostra che la Read more.
#
(anche così) si fa un luogo, senza poterlo escludere. un segno è buona norma che sia rumoroso, che sia rumorosa Read more.
TALK-SHOW
L’uomo che non ha mai letto un libro è un fine intellettuale ed ha una muscolatura possente, scroto massiccio, lingua Read more.
3
                                                                                                                                  si rompe in unità che si distanziano sarà stato costruito un modello della distribuzione degli errori arriva da non Read more.