ERANO COMUNQUE A UN PASSO DAL CAPIRLO

 

È sempre la solita storia, con poche risposte e poche soddisfazioni – il cantiere delle bambole all’ora dell’aperitivo – un’altra giornata torrida di lavoro che finisce – “Qualcosa di nuovo sul menù, capo?” chiesero i ragazzi entrando in fila indiana nel caffè – SPLASH! – sono giovani operai che cantano, da piccoli erano un coro di voci bianche e ora collaudano bambole per adulti – stando alle statistiche poteva andare peggio – nel Manitoba i serpenti giarrettiera consumano delle vere e proprie orge e qualche maschio, già che c’è, non disdegna di travestirsi da donna attraverso l’uso di feromoni simili a quelli delle femmine della sua specie – “Noi ragazzi è questo quello a cui miriamo. Sono mesi che in fabbrica ci lamentiamo, e i sindacati non ci ascoltano” – il corpo di una bambola per adulti è come una pentola a pressione che potrebbe esplodere da un momento all’altro – idem dicasi per le aste virili dei collaudatori, che vanno refrigerate ogni 45-50 min. – questo provoca scompensi a livello ormonale – una situazione di stress spesso insostenibile che ha urgente bisogno di trovare un qualche conforto – i collaudatori lo sanno, se ne lamentano di continuo, ma per ora non ci pensano – di questo e altri problemi discuteranno non appena il tasso alcolico sarà elevato, adesso bevono, si rilassano, domani è giorno di paga – il proprietario del caffè ha offerto i primi giri, musica di canzonette in filodiffusione – “a chi tocca offrire il prossimo?” – uno dei ragazzi, il collaudatore Sette, si infilò due dita appiccicose in bocca. Partì un fischio. Il barista si voltò. “Un secchio di birra del Manitoba. Presto!” – Al bancone il filo elettrico delle lampadine oscillò, mentre i ragazzi si tuffavano nel secchio – “Altra birra, capo!” – Ci furono brindisi – “Bevete, animali da monta, abbeveratevi.” – bocche bianche di schiuma – “Dis-cor-so! Dis-cor-so!” gridarono i collaudatori Tre e Nove – “No, prima cantiamo” – Corde vocali pizzicarono le note di una canzone che parlava dei collaudi sulle bambole, e di certe loro parti molli che ai ragazzi piace masticare durante il coito – scrosci di applausi, fischi di approvazione – “L’incavo delle ascelle nel modello asiatico sa di mandarino” La voce era quella del collaudatore Cinque, il beniamino del gruppo – “In Manitoba ci sono i mandarini?” – folate di rutti a velocità sostenuta – Nel frattempo il Sette era pronto per il discorso. Parlò a braccio dei serpenti giarrettiera: cos’erano in fondo, se non stupidi rettili? – L’aria della sera era sottile e tiepida. – “A loro” disse il Sette “la natura ha permesso orge e travestitismo a go-go, a noi invece il padrone permette solo amplessi con silicone made in China” – Si levarono urla isteriche accompagnate da passi selvaggi di morte – Il collaudatore Uno si tirò uno schiaffo sulla patta. Il Nove e il Quattro lo imitarono – Qualunque cosa volessero ancora non lo sapevano. Erano comunque a un passo dal capirlo – … (continua*)

 

 

* Difficilmente continuerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.