Sulla scalinata delle cartoline ritorno senza la carne guasta del passato. Amalfi con babà e vino rosso mi affranca dall’indecisione e scrivo la distanza, l’estraneità, l’equivoco. Che si sappia ora per allora il desiderio di cercare al largo. Volo e mangio le palme, le cupole, i limoni. La luce del tramonto circoscrive la cucina e le parole escono a dirotto. Per non far ritorno salto a piè pari ; lupo = madre = paese =
A MARE
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.12
22 Gennaio 2021
Segugio del tuo pane Le croste orrende, la favella oscura dove la curva si arrende. Su e giù barcolla la Read more.
MEMORIE 01
22 Gennaio 2021
Sul nostro matrimonio, oramai trapassato, ciascuno ha i suoi tenaci ricordi, tu hai i tuoi che mai coincidono con Read more.
MI SONO RITRASFORMATA IN LUPO
21 Gennaio 2021
Mi sono ritrasformata in lupo. La fiamma sulla lingua, il fiore che si aggrega sulla superficie del lago. Non Read more.
LE SCARPE AL CONTRARIO
21 Gennaio 2021
le scarpe al contrario erano infastidite perché non potevano guardarsi, spingevano e così anche i piedi si imbizzarrivano. li sentivo Read more.
NUDISTI
21 Gennaio 2021
Una volta andai al mare con una brigata di studenti tedeschi. Ero in amicizia col professore che li accompagnava. Studiavano Read more.
SVILUPPO DELL’AREA DI UN QUADRO
20 Gennaio 2021
Per materializzare una linea occorre pensarla, trovarne l’equilibrio (ad esempio alcune tracce, o il disegno di un motivo generato dall’avviluppo Read more.
TRADUZIONE
20 Gennaio 2021
Bucherellando la notte con le nostre torce elettriche, avanzavamo cauti sulla pelle rugosa della Città, sulle pozzanghere di catrame, sul Read more.
SCORPORARE
20 Gennaio 2021
Mi aggiornano amici figli amici dei miei figli e un’amica della madre dell’amico dei miei figli con passaggi d’urgenza Read more.