QUEL CHE VEDE ANNAZELDA

Annazelda vede le persone che non esistono. Ci va a ballare, ci va a cena. Vede come sono vestite, se hanno capelli lunghi, se battono con la mano sul tavolo, se fanno smorfie con le labbra.
Ma vede anche quelle che esistono poco o che esistono male o che esistono solo nella mente degli altri. Queste le vede di sbieco, le inquadra di profilo, e se sono di sesso femminile le osserva mentre mordono croissant, le unghie pittate di rosso, e sognano un amante marinaio. Vede le persone che esisteranno, prima o poi. Le aspetta nelle metropolitane di Londra, pronta a chiedere spiegazioni, pronta ad accoglierle con una stretta di mano. E vede le persone che esistono negli appena, che esistono nei quasi. Quelle pensa siano le migliori, perché non indossano mai vestiti. O vede quelle che forse esistevano sino a un momento fa, ma ormai. Dissolte. Le vede riflesse nei vetri, che hanno dita trasparenti e bevono tequila col sale. In quanto a lei. In quanto a lei, Annazelda, non può saperlo; non può sapere se esiste, se esisteva, se esisterà; o se non mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.