PARMIGIANA

Per fare delle buone melanzane alla parmigiana occorre prima tagliarle a fette abbastanza spesse e poi salarle distese. Elle fuoriescono acqua per osmosi da tutti i pori. A questo punto, dopo averle opportunamente infarinate, converrà friggerle e riporle in uno scolapasta perché abbiano a lasciare tutto l’olio superfluo. Mentre si friggono le melanzane si potrà mettere al fuoco una pomarola con solo aglio e basilico. Si potrà naturalmente bere anche un bicchiere di vino. Fritte che siano le melanzane, cotta che sia la pomarola, bevuto che si sia il terzo bicchiere di vino si potrà senz’altro procedere alla composizione della parmigiana vera e propria. Un leggero strato di pomodoro sul fondo e poi uno strato di melanzane fritte, quindi un nuovo leggero strato di pomodoro e formaggio parmigiano grattato – e via e via fino al colmo della pirofila oppure fino al settimo bicchiere di vino. Sul culmine una bella spolverata di pan grattato e parmigiano, e un altro paio di bicchieri di vino. Dopodiché si dovrebbe avviare al forno il tutto, ma è molto meglio lasciar passare la sbornia. Ormai il compleanno si festeggerà domani.

Domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAFFALE 109 – 170213
La femminile dolcezza del sonno Imbecille nel corpo Persona fantasmatica Riti primitivi (morte distruzione rinascita, ciclo comune a tutte le Read more.
ADAGIARE L’IDENTITA’, GRAZIE
Come faccio se non ti sento? Ma per fortuna. Solo io ti conosco, solo la terza persona ti conosce, ti Read more.
N.1
di sera adesso mi stendo a leggere balestrini, non sapendo di una sua latitanza, chiedendomi cose stupide, annoiato in fondo Read more.
PAPELLE
Il tizio non ha un solo dente in bocca, non uno. E ride beato, allarga la bocca in uno spettacolo Read more.
ALTRI FRAMMENTI (25)
Apprendere di essere l’unico erede del vicino per bocca di un Notaio. Di solito, a questi eventi si attribuisce un Read more.
da I GIORNI QUANTI (57)
Un punto della notte in cui passiamo dall’essere più vicini alla sera precedente all’essere più vicini all’alba che verrà. Una Read more.
da ISUOI, (labbradà) 14
musa di giungla è questa sete pagliaccia la musica migliore per viaggiare lontano piscia re rigo rosa mente nel bidè Read more.
Karoval (290108)
karoval che me ne faccio che ci faccio che faccenda sarebbe tutta questa bella giornata appena cominciata   beh non Read more.
LE PERSONE HANNO MOLTE IDEE
le persone hanno molte idee: fare parole è facile, anche se schumann ne aveva paura. il linguaggio mostra che la Read more.