lei aveva i capelli del colore del natale e del pericolo, e io glieli pettinavo col filo interdentale per profumarli anche. quando se ne andò i suoi capelli erano in ogni stanza come le prese della corrente, finché un giorno che la vasca in bagno era un po’ congestionata scoprii che i capelli di lei ci avevano fatto il loro nido attirati dall’odore di shampoo. l’idraulico mi disse di chiamare il parrucchiere e il parrucchiere mi disse che tutto ciò era molto strano perché lei era già morta da anni, e ammisi che poteva essermi sfuggito dato che ero innamorato di lei e questo mi distraeva da tutto il resto. quando in seguito io e lei ci siamo incontrati di nuovo ha urlato di non conoscermi ed ho pensato che forse era soltanto la persona sbagliata.
LA RAGAZZA MORTA
VIAGGIO PATENTE THERMOS (otto preludi di genere)
18 Gennaio 2021
6 con l’aspartame ci vuol dosaggio il becchime cola fa decoro nel decoro dell’isola pedonale sul cartello l’incompiuta popolare Read more.
L’ECO DI UNA CRISI IN CRISI
18 Gennaio 2021
Ci vuole concretezza ci vogliono risposte il “no” secco del segretario il “sì” deciso dell’opposizione nessuna via di mezzo Read more.
UNA CIRCONFERENZA (III)
18 Gennaio 2021
Un uomo ha comprato un terreno per corrispondenza. Guarda la foto del suo pezzo di deserto, immondizia e cartelloni stradali, Read more.
PARLA STEFANO AL TRAMONTO VISIVO
16 Gennaio 2021
Se dopo il dolce lei ci racconta di presenze che arrivano da altri mondi – una superba torta cantonese coperta Read more.
IDIOSINCRASIE 6
16 Gennaio 2021
Gli zingari della musica facevano vibrare i suoni sinusoidali, / ora tortuosi, ora avvolgenti, ora ululanti del Theremin / poi Read more.
DUE GIORNI (3)
16 Gennaio 2021
lunedì raccolta l’uva americana insieme a P. un filare di vite sul ciglio di un terrazzamento. l’uva tagliata attira Read more.
MI AMI PER FAVORE? (V)
15 Gennaio 2021
Oggi ho visto una paglietta guidare l’auto avanti la mia. Sorrideva, la paglietta, sembrava in forma: grano duro fiero di Read more.
SONO STATA BRAVA NEL BOSCO
15 Gennaio 2021
“Sono stata brava nel bosco” un morso alla gola il momento in cui sono più felice è quando soffoco dalla Read more.
IN CUCINA C’ERA UNA NUVOLA
15 Gennaio 2021
in cucina c’era una nuvola entrata dal balcone, di sicuro si era persa perché lì non c’è il cielo. pensai Read more.