CRAMPI ESPRESSIVI 01

Un crampo espressivo dopo l’altro / fino a secernere fulgore dal mero dolore / Coltivare abituali sortilegi per ingannare il colto e l’inclita / sul piano inclinato che conduceva al senso di colpa (altrui) / e che dettava retropensieri solitamente austeri / ma talora pure orrendi, cui seguivano le azioni più spicce ed ignobili / Per esempio un amico che, da piccino, persisteva a sottrarmi i giuochi del “Piccolo Chimico” / diventava un nemico meritevole che gli si gettasse dell’acido in faccia / così da deturparlo per sempre e senza mai pentirsi di tutto questo…

 

Un crampo espressivo mi inibisce il controllo sulla fatticità dei fatti / sulle danze acefale e sulla montante onda merdacea delle fake news / e del gonzo journalism che ripete: everything will be allright! / Si offrono lavori che sono delle autentiche stronzate / si spandono odori repellenti come carcasse di cani morti imputriditi / si cercano antichi, rari sapori capaci di portarti al centro dei saperi / Perché, se non lo sai, è forte la controrivoluzione, molto più forte della rivoluzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MI SONO RITRASFORMATA IN LUPO
Mi sono ritrasformata in lupo. La fiamma sulla lingua, il fiore che si aggrega sulla superficie del lago.   Non Read more.
LE SCARPE AL CONTRARIO
le scarpe al contrario erano infastidite perché non potevano guardarsi, spingevano e così anche i piedi si imbizzarrivano. li sentivo Read more.
NUDISTI
Una volta andai al mare con una brigata di studenti tedeschi. Ero in amicizia col professore che li accompagnava. Studiavano Read more.
SVILUPPO DELL’AREA DI UN QUADRO
Per materializzare una linea occorre pensarla, trovarne l’equilibrio (ad esempio alcune tracce, o il disegno di un motivo generato dall’avviluppo Read more.
TRADUZIONE
Bucherellando la notte con le nostre torce elettriche, avanzavamo cauti sulla pelle rugosa della Città, sulle pozzanghere di catrame, sul Read more.
SCORPORARE
Mi aggiornano amici figli amici dei miei figli e un’amica della madre dell’amico dei miei figli con passaggi d’urgenza   Read more.
VIAGGIO PATENTE THERMOS (otto preludi di genere)
6   con l’aspartame ci vuol dosaggio il becchime cola fa decoro nel decoro dell’isola pedonale sul cartello l’incompiuta popolare Read more.
L’ECO DI UNA CRISI IN CRISI
  Ci vuole concretezza ci vogliono risposte il “no” secco del segretario il “sì” deciso dell’opposizione nessuna via di mezzo Read more.
UNA CIRCONFERENZA (III)
Un uomo ha comprato un terreno per corrispondenza. Guarda la foto del suo pezzo di deserto, immondizia e cartelloni stradali, Read more.