MAPPATURE

Vengono smentite oggi le dicerie della bassa sui sommi e i poeti benandanti. Spirato il tempo, tutti i reperti passati in giudicato, compresi quelli da arature di campagna, son veri nuovi manufatti; le mie argille crude di collina tra di loro. Convengo con alcuni che si potrebbe, con bella carta per frottage, recuperare almeno i solchi dei due banchi in Sant’Andrea dove l’Ippolito sedette o perlomeno Spaccafumo. Non so perché ho acquisito questa terra nell’elenco, ma vorrei nuotare da quando ne feci conoscenza. Le fattorie disperse hanno il sorgo maturo e gli orti promettenti. Sul ramo morto del’immenso Maius mi stringe il cuore e gli iris gialli pseudacorus vanno rizomando, vagando. Sceglierei uno di loro per stanotte alla pedemontana, fuori catasto è il luogo stabilito e ci sarà battaglia forsennata fino a riavere in acqua la sala mandrina poi, alla prossima, per Malamocco e Pellestrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GLI ALTRI – n.25
devi metterti 80 formiche sulle dita, mi ha detto la polly. Putain ca c’est fou, ah! mi ha detto LUI. Read more.
STAGIONE SOLITARIA
Attingo al verbo – in questa veste che mi resta     c’è un verde indecente che ramifica a un’idea Read more.
HO CHIAMATO KOREN
ho chiamato koren risponde miyoen Read more.
IL PROFETA DELLE PERIFERIE (20)
Nei giorni successivi Nicola fu avvicinato da due mercanti, il Gatto delle Navi e la Volpe del Deserto, che si Read more.
ALDILA’ DEL CORPO
Aldila’ della finestra Sbiadita nel corpo Su scarpe senza piedi Che tracciano un percorso Alla ricerca di un corpo Fuggito Read more.
A TALE OF PANDEMIC – 26.3.2020 Sebastian, Florida.
Appena mi distraggo, le iguane entrano in casa. Read more.
LE FACCE CHE RITORNANO
E’ venuta a trovarmi una mia ex che non vedevo da anni, abbiamo cenato, ho mangiato troppo, l’ho accompagnata in Read more.
SUL DIVANO C’ERA UN CAGNOLINO E MI GUARDAVA
sul divano c’era un cagnolino e mi guardava. era nero nero come gli angoli dietro ai mobili ed odorava ancora Read more.
PERSONALI SEGNI DI CEDIMENTO
  Tutti gli consigliarono di ricorrere al precotto. Lui disse che non sapeva, che forse prima era meglio se si Read more.