RACCONTINI

Travestiti da babbi natale io e il mio amico sembriamo quello che siamo in realtà: due barboni. In più in tutte le case dove andiamo a portare regali ai bimbi ci offrono da bere. E piglia un grappino qui, e prendi un amarino là, ci ritroviamo ubriachi fradici con questa minchia di saccone di giocattoli sulle spalle, vestiti come due idioti in su e in giù per le scale di condomini sconosciuti. Il mio amico non ce la fa più ad articolare verba – che in questo caso non volant. Per niente. Anzi nell’ultimo appartamento che ce la facciamo a visitare gli sbocca un fiume di vomito che riesce ad imbrattare le pareti di tre stanze diverse. Quello vola. Il vomito, voglio dire. Temo che l’anno prossimo non ci richiameranno per fare i babbi natale. Temo.
Jingle bells.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N.4
dopo cena chiama me e l., venite a vedere la luna piena, è una luna gialla e larga sospesa in Read more.
45
c’erano note e le passate memorie poi giorni d’ anime nella nebbia il mondo dei morti   e grandi alberi Read more.
Walking Flames
Le fiamme parlano, senza conoscenza sono in movimento. Non dipende dal contatto, ma dalla reciproca vista di un cuore che Read more.
Archivio fotografico Tambour: veduta di Grenoble
Pendevano, ondeggiando, dalle sue orecchie bizantine cerchi e anelli   Un soffio risorgeva alle sue trombe sopra le spalle erette Read more.
DISASTRI CARBOCERAMICI
E sono ancora qua ha detto il bandolero acquiescente ma non è vero che io sia ancora qua perchè se Read more.
DIARIO DI BORDO
Stamattina, alle sei, dal ponte ho visto alcuni ragazzi rientrare dalla notte. Sono scesa sottocoperta. Fuori fa freddo, è piovuto Read more.
UN POMERIGGIO DELLA SCORSA ESTATE
un pomeriggio della scorsa estate stavo lavorando un po’ troppo distrattamente, senza fare attenzione a quello che succedeva attorno a Read more.
* * *
Ti amo poco. Però da sempre. E sempre non è poco. Read more.
ANDARSENE
Stavamo guardando un documentario sulle balene e poi alla fine gliel’ho detto. Ma tu non te ne vorresti andare? Andare?, Read more.