GROMFADORINA PORTENTOSA

Voi, maresciallo, non potete neanche immaginare come mi sia sentito quando a motivo di certi cambiamenti dell’età io abbia dovuto ascoltare ognuna delle mie cellule a consulto privato – una per una: centomila miliardi di  lamentele segnate con pazienza in un taccuino, senza contare quelle che nel frattempo morivano e quelle che venivano sostituendole,  una cinquantina di miliardi pressappoco. Uno straccio. Alle sette, per giunta, mia moglie mi ha poi spedito alla Lidl a comprare una minifalciatrice da giardino per le vacanze estive che potremmo, prima o poi, passare in una villa col prato all’inglese. Una coda che non finiva più.  Le giuro di essermi sentito veramente male. C’è stato un attimo in cui ho persino pensato di farla finita, mi creda, mentre ascoltavo le cellule della mia regione lombare, vertebre L5 S1, a pochi secondi dal mio turno alla cassa per pagare: le più inflessibili, le meno progressiste, incapaci di istaurare un vero e proprio dialogo. Segnavo, segnavo, ma loro niente, zero diplomazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.