IN FONDO AL MARE

Mi sono tenuta fuori e credevo, ignorandola, che ritornasse in ogni sogno più che davvero. Sotterranei, sopraelevate, traghetti, ascensori, nel vetro altro vetro riflesso, lucidità fino alla massima altezza. Tirava vento come a Locri Epizefiri al centesimo in West 53rd Street.  All’11, grande movimento, stava per iniziare alle 18,30 e sarebbe continuata fino a Pasqua. L’artista  dava dimostrazione, dopo il rinvenimento in fondo alla baia e l’autentica apposta al manufatto dagli studiosi; l’ordito solido, la cimossa integra, qualche piccola consunzione, ma la gran pezza è misurabile. La commissione aveva tradotto l’impressa a ferro caldo; Penelopa, insulae Itacae regina, palam telam texebat, clam destruebat, con buona pace dello psuedo Apollodoro, dell’infrarosso e degli itacesi. Il 30 marzo siamo all’evento finanziato dalla multinazionale; l’artista e il reperto disfatto al Moma alla presenza di numerosissimi più gli invitati. Di seguito sarà facile misurare e calcolare quanto filato ogni giorno era stato in tessitura. Tuttavia qualcuno se la rideva in destrutturazione ovvero, flop. Come determinare quello disfatto quotidianamente, in che percentuale il lavoro doveva essere azzerato rispetto a quello rinvenuto nel baule, quanti metri di filo tessuti nelle ventiquattro, quante ore al giorno Penelope aveva lavorato, per tre anni? E qui annodo le rimanenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PER QUEST’ANNO NON POTARE (1)
Chi  le ha indotte in tentazione di petali, di petali, di …, di …? Ogni giorno, in ogni stagione pronte Read more.
E’ STATA VITA, E’ STATO TANTO
Studiava ingressi. E stelle. Studiava ingressi e stelle all’ombra di un minuto o di un’attesa. Di te, che saresti scesa… Read more.
TRANSIZIONI – 6
è l’epentesi del ciuffo erboso. tra i microvuoti ai bordi.astratti delle chianche. i concettuali bianchi banchi nel foulard. inorganico. vivo. Read more.
BENESSERE MILITANTE – Scena X
ansia in melassa al parcheggio gonfia di ingiustificato ritardo per cui si batterono piedi a terra serata bianca madre di Read more.
8 MINUTI
8 minuti tra una poesia e un’altra cancellata Read more.
4 BERLIN
18 ottbr     un cane inverte la direzione. zero fluidità della cosa – si sposta in fretta. auto da Read more.
VIAGGIO IN UNA STANZA (parte I)
Vive da solo in una grande casa scomoda e abita in una stanza con finestra e un’apertura che dà su Read more.
UN AUTOBUS PER NIENTE
(1980)   Sono qui che aspetto il venticinque, linea Pecori Giraldi-Borgonuovo sono le tredici meno cinque piazza croci, sole folla Read more.
CODICE ROCCO
Il buongiorno che si dà gratis, per le scale, o nell’androne, andrebbe pagato. Salve, e son tredici centesimi. Se saluti Read more.