CUT UP

Si scrivono pagine patriottiche in questi giorni – tutto il personale è pregato di allontanarsi dalla struttura – Ora vi racconto una barzelletta. “Un uomo entra in un caffè” La conosci già? – Sta bene ma dovrà restarsene a casa nei prossimi giorni – qualcuno parla di anni – sono le nuove misure di sicurezza – come quello spray che schiariva i capelli. Com’è che si chiamava? Spray qualcosa… Messo fuori legge. Favoriva l’insorgere del cancro alla pelle – L’avanzata metà degli anni Ottanta – La gente si ammucchiava e sudava insieme – c’erano capelli biondi dappertutto – L’Amuchina a portata dell’infezione virale pronta all’uso – Appena inizia il conto alla rovescia vi avverto. Voi state comunque pronti – È già partito? – Silenzio! – Non ancora. Mancano il colera il vaiolo e la febbre gialla – le malattie normali che oggi si curano – Siamo una struttura all’avanguardia, ti dicevo, dotata di un personale di prim’ordine – tolgono la carie dai denti schioccando le dita – più in generale si curano i malanni di stagione – “State lontani dalla struttura. Sta per crollare” – C’è un vento d’odio che soffia da da una parte all’altra della città – si beve un caffè – “La conosci quella dell’uomo che entra in un caffè?” – Mentre il mondo conta i morti – Quando ci diranno che bisogna suicidarsi altrimenti moriremo tutti, noi ci suicideremo – e finalmente trovarono la pace – non è mai detta l’ultima parola – Ci siamo, è partito. Andiamo – Tu intanto fammi un altro esempio di come si scrivono pagine patriottiche – Facile – evitare al massimo i contatti sociali, restare di più a casa, non giocare a pallone vicino agli ospedali e ai cimiteri, non accettare caramelle dagli sconosciuti, pensare ai bambini negri che in Africa campano peggio – Ottimo, alla fin fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 1 – Gli interni assegnati
Al  km 24, al muro di testa di un volume grigio, andato in rifacimento più volte, più volte ridestinato, s’innestano Read more.
CARAPACI
Una fragranza di farina imbiancava l’aria. Fettuccine e sfoglie tese a seccare su un letto matrimoniale di strofinacci. Madama prese Read more.
da I GIORNI QUANTI (60)
L’ipotesi di stabilirmi in campagna è subito scartata. Il ventilatore mi è nemico. Cioè lo sento come il mio detrattore Read more.
N.4
dopo cena chiama me e l., venite a vedere la luna piena, è una luna gialla e larga sospesa in Read more.
45
c’erano note e le passate memorie poi giorni d’ anime nella nebbia il mondo dei morti   e grandi alberi Read more.
Walking Flames
Le fiamme parlano, senza conoscenza sono in movimento. Non dipende dal contatto, ma dalla reciproca vista di un cuore che Read more.
Archivio fotografico Tambour: veduta di Grenoble
Pendevano, ondeggiando, dalle sue orecchie bizantine cerchi e anelli   Un soffio risorgeva alle sue trombe sopra le spalle erette Read more.
DISASTRI CARBOCERAMICI
E sono ancora qua ha detto il bandolero acquiescente ma non è vero che io sia ancora qua perchè se Read more.
DIARIO DI BORDO
Stamattina, alle sei, dal ponte ho visto alcuni ragazzi rientrare dalla notte. Sono scesa sottocoperta. Fuori fa freddo, è piovuto Read more.