(capitolo sedicesimo) E GLI AVOCADO SPARIRONO NEL GIRO DI UNA NOTTE

Il cane mi annusa scarpe, pantaloni e l’intero serraglio. Un paio di pacche in testa per rincuorare la conoscenza e mi allontano di un passo senza incoraggiare la questua. Amanda vorrebbe frequentare l’accademia di belle arti evitando il maestro di pittura. L’eterno concluso di buon mattino. Il pensionato si è fatto fuori dalla terrazza. Pablo lo ha fiutato bene, risoluto e al sicuro grazie al rispetto per la padrona. Da capo a piedi. Pablo non curante dei poliziotti. Marcatore di assenze. Amanda non ne vuole sapere della paletta. Ha incontrato Pablo per caso. A parte i nudi del maestro che vorrebbe evitare, non è detto che non si convinca a posare per le Belle arti. Sanguigna, china, anche foto. Pablo amico dell’uomo. Due volte al giorno. Senza guinzaglio. Amanda senza sacchetto, a pennello. Falsa magra. Modella giovane. Destinata a durare quel tanto perché ci possa illudere dell’eterno. Bella forma a suo aggio in pubblico, cantare e posare, andrò a vederla un di. Non è detto lo faccia, comunque meglio dell’attempata che piace al maestro. Una modella con la pancia cascante. Lascivia colta in fragranza luttuosa. Troppi soldi mal spesi.  Amanda belle spalle, promessa dell’invisibile, libera pretesa dell’impossibile. Ci fa un pensiero. Vedrà di persuadere suo marito l’allenatore, suo cognato e se stessa. Pablo lontano. A mente fresca di buon mattino con le prime notizie della radio. Il pensionato ha scavalcato reti, ringhiera e giù. La mente è sempre la stessa radio accesa che ha più frequenze. Oppure le suore, lo hanno sconsigliato quanto basta perché provasse. Le suore storte nelle icone mariane con le facce tirate e ristirate. Tempere sante. Una suora ha fatto l’occhiolino ad Amanda e Pablo è corso ad fiutare le scarpe e la tonaca. Anche sotto. Tempeste mistiche. Pablo è solitario. Con Amanda quel giorno si sono ritrovati come altri giorni, per caso. Il pensionato non aveva scarpe.  Buono per il maestro guardone delle belle arti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.
28
non sussiste   non sussistono i requisiti atti a situare la corrente nella necessità di essere salvata da oceano oltrepassandolo   aggiunge Read more.
FOCE 4
   Poco prima di svanire nel nulla, le ombre delle canne, drizzate in più punti a mo’ di gnomoni,  scandiscono, Read more.
RISCHI
Per eludere la sorveglianza ti toccherà camminare a testa in giù, i piedi ben saldi al soffitto. Infilandoti negli interstizi Read more.