* * *

Byrd: Pronto, Jis? Parlo con Jis?

 

Jis: Ch… (interferenza) …rla?

 

B: Mi senti, ragazzo? Qui è l’Ammiraglio Byrd. Pronto? Mi senti?

 

J: Ammiraglio Byrd? Cos’è, uno sch… (interferenza). Chi parla?

 

B: Stammi bene a sentire, Jis. Si tratta di una quest… (inferferenza) …ssima urgenza. Non ci resta molt… (interferenza). La situazione in Antartide è precipitata… (interferenza) …assolutamente necessario che tu raggiunga la Stazione McMurdo, zona meridionale dell’iso… (interferenza) …Ross. Coordinate: 77° 55’S 166° 40’E. Ripeto: 77°… (interferenza).

 

J: Pronto? Ma chi… (interferenza) …on è possibile. L’Amm… (interferenza).

 

B: Te lo ripe… (interferenza) …mmiraglio Richard Evelyn Byrd. Siamo nella… (interferenza) …al collo, e tu ci tirer… (interferenza). Un aereo ti aspetta alla base milita… (interferenza) …ll’hangar otto. Devi partire subito. Il Colonnello Thompson sta ultim… (interferenza). Il decoll… (interferenza) …un minuto da perdere.

 

J: Signore, non posso cred… (interferenza) …perché… (interferenza) …o mi sbaglio, Signore?

 

B: Ti sento male, ragazzo. Le comunicazioni sono fortemente disturbate. Qui siamo a cinquanta gradi sotto zero, battuti come tappet… (interferenza) …tormenta di livello otto.  In volo riceverai tutte le inform… (interferenza) …fascicolo dell’operazione “Agarth… (interferenza) …prima che… (interferenza) o sotto la superficie ghiacciata.

 

J: (interferenza) …cred… (interferenza) …l’Ammiraglio Richard Ev… (interferenza) … più di sessan… (interferenza).

 

B: Jis, ti sento malissi… (interferenza) …chiamata interrompersi in qualsiasi momen… (interferenza) …unico in grad… (interferenza) …sei tu. Non c’è… (interferenza) …a un passo dalla fine, con le risposte che cercavam… (interferenza) …sull’origine della vita.

 

J: (interferenza) …Ammiraglio. Lei… (interferenza) … nel 1957.

 

B: Cosa dici? Parla più for… (interferenza).

 

J: Dico che lei, Signore, è morto nel 1957, Signore.

 

B: Pron… (interferenza) …ei ancora? Pronto? Jis, rispondi…

 

(fine della trasmissione).

 

 

 

Dal diario dell’Ammiraglio Richard Evelyn Byrd, redatto in Antartide nel 1947 durante l’Operazione Highjump:

 

“Alcuni uomini si stanno avvicinando a piedi (…). Sono alti ed hanno i capelli biondi. In lontananza c’è una grande città scintillante, vibrante di tinte dei colori dell’arcobaleno. Non so cosa succederà adesso, ma non vedo traccia di armi su coloro che si avvicinano. Sento ora una voce che mi ordina, chiamandomi per nome, di aprire il portellone. Eseguo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.