Il signor GFC è stanco. La sua amica non scrive da qualche giorno. Apre e riapre la mail ogni mezz’ora, ma niente. Non è la prima volta che succede e tutte le volte si perde d’animo: accenna movimeni inconsulti delle gambe come per evocarla anche se sa che i suoi silenzi corrispondono a lunghe camminate. Il punto cruciale è: dove? Se lo sapesse potrebbe raggiungerla, seguirla, viaggiare con lei. Sa che torna sempre, ma non leggerla gli procura ansia. Una volta la sua amica gli ha scritto che succederà prima o poi che uno dei due scriverà e l’altro non risponderà più perchè se ne sarà andato per sempre e per sempre continuerà a leggere. Il signor GFC pensa che, un giorno, la sua amica non gli scriverà più e basta e che il primo ad andare via per sempre sarà lui. L’amica del signor GFC a volte di scrivere non ha voglia e lui lo sa. Dice che scrivere la costringe a stare ferma e non le fa bene. Dice che scrivere è complicato anche se può essere utile, serve a capire quello che si vuole per davvero. Su questo il signor GFC è d’accordo. Solo su questo perché per il resto detesta quando la sua amica non gli scrive.
IL SIGNOR GFC
ATOMIC ROOSTER
2 Novembre 2024
Sotto, vive una famiglia senza mignoli. Sopra, una che digiuna per principio. Dentro non c’è niente. Niente che bruci le Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 53
2 Novembre 2024
La loggia del sanatorio Uccise mio padre. Annunzio un rantolo Fratellastro. La stola della sposa È analfabeta, beata taglia Di Read more.
NEL TEMPO BREVE DI RESPIRO E VENTO
2 Novembre 2024
Nel tempo breve di respiro e vento, di sole e d’aria vuota, il fiume s’ingrossa d’autunno. A bocca aperta, ascolti Read more.
Storia di navi 3 (Principe di Piemonte e La Provence)
1 Novembre 2024
Ognuna di queste storie (che siano di navi, di treni, di mongolfiere o di jazz, non importa) è anche politica. Read more.
69 volte e mezzo duchamp # 18
31 Ottobre 2024
necrosporifungi nel tubercolo la carne fratta nella mann-ahia! scende con gravità – tonnara di colori nei sfilacci di ossa a Read more.
74
31 Ottobre 2024
— … o la corrente con le cose che essa contiene abbia preso dei freni il raggiungimento di Read more.
da DIARIO PALERMITANO (4)
31 Ottobre 2024
Il figlio minorenne ha ucciso. La madre trova il limite dell’istituzione che non le consente più di avere il figlio Read more.