ora che (10) – marzo 1980 –

– ora la cosa che faccio non é mai qualcosa ma é sempre la cosa che faccio statisticamente inutile ed esatta

– non c’é più spazio di riflessione tra e tra

– é domenica con correnti cicloniche da 5-7mila metri fino a 2-3cento qui attorno grava con foschie che balzano qui dentro con spifferi che guizzano dal balcone della cucina al balcone dello studio via nervo sciatico della mia gamba sinistra

– questi magistrati di una certa importanza si sono messi il sensorio giurisdizionale in pace mentre gaetano francesco e caltagirone si fanno beccare a manhattan coi motori già avviati con gli assegni scambiati con le firme omologate con la maglietta col monogramma senza un buco con l’unghia dell’alluce destro appena appena incarnato

– cosi mi viene di assumermi la responsabilità di questo mio senso dell’avventura che é quello di un feldmaresciallo rude e tollerante che non ha più tempo per distinguere un’ampia zona di basse pressioni da un corridoio d’albergo ancora echeggiante passi frettolosi di pseudomagistrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL MOTEL DEL SIGNOR GRIGOLI
C’erano ovunque televisori accesi. Si respirava aria di guerra atomica. A Comiso i cruise erano in codice rosso e si Read more.
SIEDE UNA VECCHIA
siede una vecchia sul desco della sera rammenda i calzini della luna presto arriveranno i cuccioli col muso d’oro già Read more.
ora che (13) – marzo 1980 –
così stando sempre disteso faccia all’aria e gambe appena divaricate immobile sul letto e in silenzio in effetti sto sviluppando Read more.
INCONTRI
Una pietra in un bar la battigia in un cinema le facce si accavallano in un peripato si sovrappongono nuove Read more.
(L’OCCHIAIA. 76.)
Inaspettato e per ciò doppiamente gradito, sulle distratte superfici incolori delle vetrine a tutte le ore ingrigite dai soliti svogliati Read more.
COMMESSA
Sorpresa nella più totale disinformazione si trincerò dicendo di non essere tenuta a riferire cifre e resoconti. Read more.
NUVOLA ROSSA
Leggo le notizie e mi rendo conto che è il lancinante l’oggidiano orizzonte degli eventi… una grande Nuvola Rossa annuncia Read more.