ora che

marzo 1980

ora che il ‘sistema emotivo’ USA ha gia messo radici qui, mediterraneo 198O – ora che la differenza d’età tra europa e america si é equamente disciolta – ora che l’africa ci sta abbottonando i polsini – ora che ‘terrorismo’ significa ovunque rigetto della potestà ereditata – ora che poesia e scienza prima di lavorare sorseggiano forti dosi di gin – ora che questo stesso modo di contattare lo spazio assolve al compito di eliminare ogni residua possibilità di contatto umano – ora che la fisiologica gentilezza degli organi interni non si presta più alle melodie imperatonde dello sguardo e del prepuzio – ora che tu per potere stare peggio smetti di telefonare – ora che il lavoro fuori del lavoro é il lavoro senza cui non esiste lavoro – ora che l’inquinamento interiore può finalmente firmare trattati di alleanza paritetica con l’inquinamento naturale – ora che conosci il peso il diametro le disposizioni intenzionali del profumo della tuberosa – ora che potendo perfettamente orientare la portata della soddisfazione sulla portata del desiderio disorienti senza desiderio l’orientamento – ora che hai imparato a non dare la mano – a stringere bene la mano sia sporca che pulita – a passare la mano – a prenderla – a lasciarla – ora che invece di alzare o abbassare le mutande entri ed esci dalle mutande – ora che sei più alto e snello del fante romano e più basso e debole del colonizzatore spaziale e lo sai – ora che la forza dei tuoi pensieri ha gli stessi tremiti della forza dei tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA TERZA FIGLIA
A volte, quando anche la seconda fra le tue figlie è rientrata, saranno le quattro del mattino, e tu finalmente Read more.
INTERNO UNO
Quando l’Uomo creò Dio, Annabianca era impegnata in un’altra conversazione, perciò non vide sorgere la Luna et le Stelle, né Read more.
NIENTE E’ DIVERSO E SE E’ DIVERSO NON E’ MAI VERAMENTE DIVERSO
I 6 effetti benefici del bicarbonato. I 5 vantaggi della frutta secca. I 9 cibi più ricchi di iodio. Gli Read more.
(capitolo quattordicesimo) E GLI AVOCADO SPARIRONO NEL GIRO DI UNA NOTTE
La dottoressa citofona a Gina e le dice di chiamare l’ascensore. Il computer è riparato. Gina preme il pulsante, attende Read more.
ora che (6)
– lo scrivere e il parlare sono presi a pesci in faccia dal fare – appunto tu cominci a fare Read more.
IO SONO JACK SMITH (II)
Non saluto alle spalle della gente. Io sono jack smith. Se ti giri dopo che ti ha detto addio non Read more.
IL FLUSSO
C’è questo flusso e bisognerebbe eliminarlo. O meglio, sarebbe meglio se non ci fosse. E invece c’è. È in posizione Read more.
ora che (5)
‘ehi tu’ (ma si ‘ehi tu’) ‘io’? ‘tu, dove stai andando?’ ‘non posso?’ ‘hai con te il biglietto?’ ‘certo che Read more.