LA BREVE

Conoscessimo la natura degli scandinavi avremmo niente da stupirci per l’incredibile candidatura al Nobel della quindicenne Greta Thunberg su proposta di parlamentari della Norvegia, premio che è storicamente conquistato sul campo solo dopo una vita di attività comprovata. Conoscessimo anche un minimo norvegesi o finlandesi scopriremmo che le cariche pubbliche sono occupate da giovani con meno di venticinque anni, che vanno via di casa a quattordici, che si sposano prestissimo, che fanno figli entro il ventesimo e che si separano subito dopo per restare non soli, ma “in solitudine”, tutto il resto della loro vita. Una razza niente affatto evoluta, quindi, ma istruita per distruggere la vecchiaia. Asociali l’un l’altro e razzisti fino all’inverosimile, concepiti esclusivamente per ripiombare l’umanità nel passato più tragico: quando la vita media era quarant’anni. Non votatela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL MOTEL DEL SIGNOR GRIGOLI
C’erano ovunque televisori accesi. Si respirava aria di guerra atomica. A Comiso i cruise erano in codice rosso e si Read more.
SIEDE UNA VECCHIA
siede una vecchia sul desco della sera rammenda i calzini della luna presto arriveranno i cuccioli col muso d’oro già Read more.
ora che (13) – marzo 1980 –
così stando sempre disteso faccia all’aria e gambe appena divaricate immobile sul letto e in silenzio in effetti sto sviluppando Read more.
INCONTRI
Una pietra in un bar la battigia in un cinema le facce si accavallano in un peripato si sovrappongono nuove Read more.
(L’OCCHIAIA. 76.)
Inaspettato e per ciò doppiamente gradito, sulle distratte superfici incolori delle vetrine a tutte le ore ingrigite dai soliti svogliati Read more.
COMMESSA
Sorpresa nella più totale disinformazione si trincerò dicendo di non essere tenuta a riferire cifre e resoconti. Read more.
NUVOLA ROSSA
Leggo le notizie e mi rendo conto che è il lancinante l’oggidiano orizzonte degli eventi… una grande Nuvola Rossa annuncia Read more.