CONSIGLI A UN GIOVANE MANGIATORE DI GLUCOSIO

Scosta le semilune di Arance Candite, allontana le perline di Zucchero Argentato tutt’intorno adagiate a ghirlanda. Comincia a penetrare la Crosta. Al tocco del coltello, senti come scricchiola la candida Glassa, senti come già lascia filtrare i vasti profumi imprigionati nei sotterranei. Sotto la Crosta Zuccherina, se ti inoltri con la punta della forchetta, incontri poi lo strato verdino della Pasta Reale, fragrante di mandorle, impregnata di finto amarognolo. Poi scava ancora e troverai la falda del Pan di Spagna inzuppato di Maraschino, inala l’odore dorato del Maraschino e infine arriva nel profondo, nelle midolla, e ti perdi, allora ti perdi nella soffice massa della Crema di Ricotta farcita di piccoli Canditi policromi e scagliuzze di Cioccolato Fondente. Tutto questo bendidio si chiama Cassata. Tutto questo bendidio ti aspetta, minaccioso e invitante. Ma attento a non scavare troppo a fondo. Potresti incontrare il Passato Lontano, quella Pelle di Tamburo, quei Ferrami Rugginosi, il suo Vestito a Scacchi rosicato dai topi, la Luce Lunare appesa alle ragnatele della soffitta, il Bidone di Plastica spaccato, la Cocorita morta nella gabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 42’78
poi dopo nulla (25.09) poi dopo nulla. Read more.
INCANTEVOLI POLLUZIONI
è arrivato Enrico mio dolce sodale che quel malmostoso di Newman ci ricama su con perfida e infida giaculatoria sui Read more.
DISINFETTARE GLI UTENSILI PER EVITARE INFEZIONI
Io le persone che amo non le voglio vicino a me. Ciò, nell’ambito della psicologia, può essere visto come un Read more.
ORE O SECONDI
ore secondi e mai uno tornato indietro l’ennesima rissa in discoteca e mai una in un museo dimmi dove sei Read more.
SULLE RIVE DEL TONTO (39)
Elio mi regala come regalo di compleanno un cofanetto. I gioiellieri amano conficcare dentro ogni loro cofanetto un anello o Read more.
IL CUCCHIAINO della domenica (diario – odierno – della guerra al maiale)
Ormai si assiste all’incredibile. Ma io me la godo e mi sento un cazzo e mezzo. Perché al contrario dell’utente Read more.
l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 41’78
letizia (11.09) letizia: ‘si sta facendo un baratro tra quelli che leggono fantascienza e gli altri. non lo capisco. io Read more.
SE VUOI CAPIRE LO SPECCHIO
Contrario al leggere devi parole mie le capire vuoi se perciò, dell’inversione mondo il è mio il e specchio uno Read more.