l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 43’78

sciacalli
(26.09)
dai più piccoli ai meno piccoli quando si parla di sciacalli puttanamia non c’é alcuna differenza di peso. vale per tutti una nostra identica minuta collera.
nell’ordine del tutto contingente eccoteli: silviobenedetto anselmocalaciura enzosellerio leonardosciascia. un teatrasticante di riporto un giornalista rifinito un editore vedovo uno scrittore governativo.
il primo compare la prima volta in questa nostra incredibile città con un immane cristo natalizio alto 7 piani in piazza politeama. il secondo dirige con notevole automunificenza una tv privata. il terzo continua a vendere foto scattate dalla sua mano sei secoli fa. l’ultimo ha cospicui traffici e simpatie con la dirigenza industriale del parastato.

passata rapidamente quella piccola collera scorgiamo meglio il pianeta dove queste persone si agitano: é umido grigio gravitoso. 2° di un sistema epicentrale con nane bianche che si porta stancamente attorno 9 altri quasiasteroidi come quei ladroni.
alla serenità seguita alla piccola collera segue la comprensione. e in questa trovo d’essere anch’io un piccolo sciacallo ma comodo e in un 3° pianeta scintillante attorno a una giovane d’oro. e me ne faccio questo di questa mia sciacalleria. soltanto questo. qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL MOTEL DEL SIGNOR GRIGOLI
C’erano ovunque televisori accesi. Si respirava aria di guerra atomica. A Comiso i cruise erano in codice rosso e si Read more.
SIEDE UNA VECCHIA
siede una vecchia sul desco della sera rammenda i calzini della luna presto arriveranno i cuccioli col muso d’oro già Read more.
ora che (13) – marzo 1980 –
così stando sempre disteso faccia all’aria e gambe appena divaricate immobile sul letto e in silenzio in effetti sto sviluppando Read more.
INCONTRI
Una pietra in un bar la battigia in un cinema le facce si accavallano in un peripato si sovrappongono nuove Read more.
(L’OCCHIAIA. 76.)
Inaspettato e per ciò doppiamente gradito, sulle distratte superfici incolori delle vetrine a tutte le ore ingrigite dai soliti svogliati Read more.
COMMESSA
Sorpresa nella più totale disinformazione si trincerò dicendo di non essere tenuta a riferire cifre e resoconti. Read more.
NUVOLA ROSSA
Leggo le notizie e mi rendo conto che è il lancinante l’oggidiano orizzonte degli eventi… una grande Nuvola Rossa annuncia Read more.