SECONDO PHIL LA PRIMAVERA ARRIVERA’ PRESTO

Cosa sia il sogno e che cosa significhi è un interrogativo tuttora irrisolto. (Mi riferisco all’attività psichica che si svolge durante il sonno, non ai vagheggiamenti). Dopo Freud e pochi altri (Jung, Fairbairn, Bonime) non ci sono stati grandi progressi: l’uomo si è concentrato più sui bisogni pratici – tecnologia, salute fisica, comodità – che su quelli teorici come lo studio della filosofia o della psicanalisi, generando un’inevitabile battuta d’arresto. Dell’attività onirica oggi non sappiamo molto più di quanto non ne sapessimo cinquanta o sessanta anni fa. Ossia molto poco. Se qualcuno perciò verrà a dirvi che i sogni premonitori non esistono o che gli incubi sono solo frutto di indigestione alimentare, lo dice senza averne la minima certezza. Stanotte ho attraversato fiumi di fuoco, combattuto mostri dalla doppia testa e fino all’alba ho attraversato le aule di un tribunale interminabile dove un cancelliere mi perseguitava dicendomi: “giocati 6 e 7, giocati 2 e 12, giocati 21 e 24”. Ma avevo bevuto solo un brodino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ora che (4)
– ora che paolo daniele valentina beppe silvana sono soltanto 5 nomi e manca la moka express (ma ora finalmente Read more.
LA CAPITALE NATURALMENTE E’ PRONTA A SORPRENDERTI OGNI GIORNO CON LE SUE RELAZIONI SESSUALI NELLA SFERA INTIMA – MA LE
Noi, per la verità, ci siamo trasferiti presto. Mia madre rimase incinta e siamo tornati a vivere in paese. Abbiamo Read more.
Insomma, fai qualcosa
Dimmi che mi amerai per sempre ma va bene anche se mi scrivi una porcata basta che ti impegni.   Read more.
IL LUOGO DELLA LIBERAZIONE
Giungemmo al Luogo della Liberazione dopo un lungo percorso in un buio impregnato di aghi, attraversando col fiatone a passo Read more.
LUOGHI DELLA CAMMELLA FAKROU
Succhiando il suo gelato, che, come sappiamo, nonostante sia già nominato nella Bibbia nel passo in cui Isacco offre a Read more.
ora che (3)
– ne parli così con chi ha il dovere di parlarne comunque – sull’acqua del lavandino sta un mazzo di Read more.
L’INVESTIGATRICE
Ma se seguo posso sperare di essere seguita? Mi bracca, sapete, mi ha anche stripolata, sapete cosa vuol dire stripolare? Read more.