l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 24’78

allarme azzurro
(19.07)
‘allarme azzurro’. che sarebbe?
– senti tu pensi che soltanto a guardare il cielo così possa
– esplodere?
– dovrei risponderti mi pare che soltanto guardarlo non basta. ma non é quello che sto pensando. penso che occorrerebbe anche guardandolo farlo esplodere.
– ma se io nel cielo così azzurro (é cosi azzurro il cielo e viola) dunque se io nel cielo vedo il prato e i fili d’erba e sento l’odore tiepido dell’erba e guardandomi trovo che ho i pantaloni sporchi d’erba. io che non ho mai conosciuto questa signora tutta verde diffusiva. mi dicono che era proprio così questa signora tutta verde e diffusiva.
era cosi?
– sentimi tu o giovane sinico
– giovane? con questi capelli bianchi? con qué
– giovanissimo si. ma non é un’operazione che mi riesce con facilità. dunque appunto sentimi: non soltanto il cielo puoi farlo che sta esplodendo puoi anche senza nuvole e in pieno sole non trovarlo il cielo anche di notte e neppure le stelle. nulla. ed é per questa ragione che a me capita di camminare scioltamente in via ruggiero settimo in mezzo alla folla sul marciapiedi e di avere una sola gamba e nient’altro. nient’altro. e anche quando me n’accorgo non cado. non riesco più a cadere.
questo in due modi é l’allarme azzurro.
sintomo di superamento della ‘perfezione già agguantata’.
verso dove? certo non verso l’imperfetto. o il più perfetto. questo no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ora che (4)
– ora che paolo daniele valentina beppe silvana sono soltanto 5 nomi e manca la moka express (ma ora finalmente Read more.
LA CAPITALE NATURALMENTE E’ PRONTA A SORPRENDERTI OGNI GIORNO CON LE SUE RELAZIONI SESSUALI NELLA SFERA INTIMA – MA LE
Noi, per la verità, ci siamo trasferiti presto. Mia madre rimase incinta e siamo tornati a vivere in paese. Abbiamo Read more.
Insomma, fai qualcosa
Dimmi che mi amerai per sempre ma va bene anche se mi scrivi una porcata basta che ti impegni.   Read more.
IL LUOGO DELLA LIBERAZIONE
Giungemmo al Luogo della Liberazione dopo un lungo percorso in un buio impregnato di aghi, attraversando col fiatone a passo Read more.
LUOGHI DELLA CAMMELLA FAKROU
Succhiando il suo gelato, che, come sappiamo, nonostante sia già nominato nella Bibbia nel passo in cui Isacco offre a Read more.
ora che (3)
– ne parli così con chi ha il dovere di parlarne comunque – sull’acqua del lavandino sta un mazzo di Read more.
L’INVESTIGATRICE
Ma se seguo posso sperare di essere seguita? Mi bracca, sapete, mi ha anche stripolata, sapete cosa vuol dire stripolare? Read more.