LA FORMA DELL’ALITO

La forma dell’alito si disegna sul palmo della mano. Nelle narici dell’amore che dorme accanto. Ha sapore di protesta intestinale. Certe volte è vomito, altre volte sangue. La forma dell’alito incita, sconsideratamente, ammazza ammazza è tutta una razza.
Sono enigma: Giuda il caffè, Gabriele l’aglio. Dopo l’espiro spiffera una coda mozzata, offre sagoma alla sindone, rivolta il pene. La forma dell’alito abita nella casa che ho abitato, sconosciuta ai nuovi inquilini. Li sorprende azzannando i loro movimenti migliori. E’ Lafcadio che osserva amabilmente lo sconosciuto prima di scagliarlo nel niente.

“Di ritorno da Chicago (settembre ’56) questo tipo si fermò e ci offrì un caffè in quel posticino nascosto tra i pini sul versante ovest. Quando ci alzammo per andarcene vedemmo che un camion si era fermato dietro noi. Questo tizio saltò dentro e fece marcia indietro lo stesso, con la coda della macchina che si cacciava sotto la pancia del camion finché il camion batté sul finestrino posteriore. Allora sterzò tutto a destra e riuscì ad arrivare all’autostrada in una curva sola, mandando polvere e ghiaia dappertutto. Nell’attimo prima di entrare in strada guardai verso la stretta vallata del Sacramento, sapendo pressappoco dove comincia ad arrampicarsi verso i picchi del Coast Ranger, di cui la muraglia più a ovest si tuffa nel mare. Bene, è lì che abito. E cominciammo la discesa.” Ron Loewinsohn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAFFALE 109 – 170213
La femminile dolcezza del sonno Imbecille nel corpo Persona fantasmatica Riti primitivi (morte distruzione rinascita, ciclo comune a tutte le Read more.
ADAGIARE L’IDENTITA’, GRAZIE
Come faccio se non ti sento? Ma per fortuna. Solo io ti conosco, solo la terza persona ti conosce, ti Read more.
N.1
di sera adesso mi stendo a leggere balestrini, non sapendo di una sua latitanza, chiedendomi cose stupide, annoiato in fondo Read more.
PAPELLE
Il tizio non ha un solo dente in bocca, non uno. E ride beato, allarga la bocca in uno spettacolo Read more.
ALTRI FRAMMENTI (25)
Apprendere di essere l’unico erede del vicino per bocca di un Notaio. Di solito, a questi eventi si attribuisce un Read more.
da I GIORNI QUANTI (57)
Un punto della notte in cui passiamo dall’essere più vicini alla sera precedente all’essere più vicini all’alba che verrà. Una Read more.
da ISUOI, (labbradà) 14
musa di giungla è questa sete pagliaccia la musica migliore per viaggiare lontano piscia re rigo rosa mente nel bidè Read more.
Karoval (290108)
karoval che me ne faccio che ci faccio che faccenda sarebbe tutta questa bella giornata appena cominciata   beh non Read more.
LE PERSONE HANNO MOLTE IDEE
le persone hanno molte idee: fare parole è facile, anche se schumann ne aveva paura. il linguaggio mostra che la Read more.