UN DIGIUNO LUNGO 12 ANNI

Il primo palermitano del 2019 non è un palermitano: è nato nelle prime ore dell’1 nel quartiere Noce, si chiama Yacouba ed è originario del Mali. Probabilmente nemmeno il primo misilmerese dell’anno è nato figlio di misilmeresi, né il primo termitano, ma tutti indistintamente di immigrati; Salemi è stata sommersa dalla neve e ci regala immagini spettacolari riprese dall’alto da un drone; Orlando infine sfida apertamente il ministero dell’Interno sul decreto sicurezza. Non che per me questi fatti rappresentino qualcosa di specifico o mi stiano particolarmente a cuore, al contrario. Per precisare che sopravvive in me qualcosa di granitico nonostante lo scorrere del fiume di Eraclito, e che non ho più alcun desiderio di conoscere la vita altrui: sono stanco di apprenderne tutti i particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA TERZA FIGLIA
A volte, quando anche la seconda fra le tue figlie è rientrata, saranno le quattro del mattino, e tu finalmente Read more.
INTERNO UNO
Quando l’Uomo creò Dio, Annabianca era impegnata in un’altra conversazione, perciò non vide sorgere la Luna et le Stelle, né Read more.
NIENTE E’ DIVERSO E SE E’ DIVERSO NON E’ MAI VERAMENTE DIVERSO
I 6 effetti benefici del bicarbonato. I 5 vantaggi della frutta secca. I 9 cibi più ricchi di iodio. Gli Read more.
(capitolo quattordicesimo) E GLI AVOCADO SPARIRONO NEL GIRO DI UNA NOTTE
La dottoressa citofona a Gina e le dice di chiamare l’ascensore. Il computer è riparato. Gina preme il pulsante, attende Read more.
ora che (6)
– lo scrivere e il parlare sono presi a pesci in faccia dal fare – appunto tu cominci a fare Read more.
IO SONO JACK SMITH (II)
Non saluto alle spalle della gente. Io sono jack smith. Se ti giri dopo che ti ha detto addio non Read more.
IL FLUSSO
C’è questo flusso e bisognerebbe eliminarlo. O meglio, sarebbe meglio se non ci fosse. E invece c’è. È in posizione Read more.
ora che (5)
‘ehi tu’ (ma si ‘ehi tu’) ‘io’? ‘tu, dove stai andando?’ ‘non posso?’ ‘hai con te il biglietto?’ ‘certo che Read more.