TRE MADONNINE

Ieri ho visto tre Madonnine di maiolica che passeggiavano al sole per un sentiero della Valle Agordina. Pur lacrimando, come è loro dovere, spettegolavano allegramente e si tenevano per mano. È primavera e i prati profumano di cose nuove e io le osservavo da lontano, le tre Madonnine; sembravano tre puntini luccicanti. Verso il curvone dove la salita si fa più ripida incontrarono un turista di passaggio che se ne andava spensierato, in interminabile cammino, tutto vestito da trekking sgargiante. Le Madonnine provarono un forte desiderio di parlargli, volevano informazioni sulle cose umane. Così da lontano vidi la meno timida delle tre che si avvicinò all’uomo e cortesemente gli domandò notizie dell’Eternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN UNA FOTO DI SEI ANNI FA
in una foto di sei anni fa gli anni sono stati come un fiume per cavalli: muri ovunque. mi hanno Read more.
DISTANZE
sotto il castello dei matti la fabbrica a lato la casa del guardiano il carcere al centro e il palazzo Read more.
METEO
si dice che di mosche e formiche, di scarafaggi e drosofile, di antenne e zampe, tra frinire di fratture scomposte Read more.
MARIANOPOLI SCALA NUOVA
Uno con sette cervelli e tre cuori prepara un Americano alla moglie. La donna lancia carte da gioco che regolarmente Read more.
tra fra 4
Vivere in un condominio enorme, porte blindate che conducono a tre o quattro ingressi di abitazioni e sbirciare il privilegio Read more.
ALTRI FRAMMENTI (24)
L’oggetto principale della conversazione è stato un resoconto aggiornato dei loro studi sulle linee di demarcazione e i punti di Read more.
da ISUOI, (labbradà) 13
india nera nel cuore del tuo nome rosso & azzurro sgradevolmente scintillante Read more.
LA SCOPERTA DELLE IMMAGINI – 1
1. Toronto. Abbiamo una borsa della spesa piena, e diciamo di voler andare a Vladivostok. 2. Il quartiere di Harbourfront, Read more.
da I GIORNI QUANTI (55)
Salga. Non deve avere paura dei quarantenni coi capelli bianchi. Sente? Non c’è più amore che rimbomba in questa casa. Read more.