LE FAVE

Questa non è una stagione per vespe. Di sette filari di fave manco uno ce n’è. La pace è disseccata, l’albero dell’ulivo morto: niente discende goccia a goccia, a eccezione di un po’ di tragica neve e qualche foglia – solo ogni tanto però. Tu non sai più in effetti se chi porta la barba lunga patisca di meno il freddo – se sia stata cioè una scelta azzeccata – né sai più niente dei ragazzi che si susseguono come sagome lungo tutto il viale. Ce n’è per ogni occasione: dai quindici ai venti, dai venticinque ai quaranta. Nuove generazioni. Nessuno che riconosci. E a casa prima di tutto un punch e il riscaldamento a manetta. Il fatto è che a poco a poco ti rassegni: l’inverno – questo – stavolta non lascerà le tue ossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REPLICHE 1 – CUTTING.
un vizio di forma una cosa formale un rischio di risultato altalenante la si appoggia sopra la lente servire tiepido Read more.
I PREFAZI DELLO SCHELETRO
Con due femori una patella un teschio e di scheletro Un trapezio potrebbe mediante la zappa colossale O l’urto dal Read more.
ULTIME ISTRUZIONI PRIMA DELLA PARTENZA
  “Ricordati di avere sempre in mano qualcosa non importa cosa l’importante è che sia un oggetto contundente pericoloso io, Read more.
BUS STOP USTICA
  (FOTO di Rosanna Costantino, 2020) Read more.
IL VENTO 4 (da Favole del ’68)
la seconda novità é l’eccezionale comportamento diurno dell’awapara l’awapara tampona il mare e blocca l’azione delle spine non disponiamo di Read more.
LO SCALDINO
Più che freddo, frigido: vale a dire un freddo lieve ma pesante di umidità. Una voglia di castagne e chiacchiere Read more.
NECROLOGIA CON ARCO NEI BANANI
Oggi vorrei ricordare due parole: Beccamorto –  Spazzino –  Mongoloide. Vorrei ricordare inoltre che nessuno meglio di Anna Maria Carpi Read more.
ALTRI FRAMMENTI (12)
Per non disturbare il riposo del prossimo occorre muoversi con cautela e limitare i propri movimenti; pertanto, i viaggi nella Read more.
WRITE A LOT OF BLUE VALENTINES AND KENTUCKY AVENUE TOO
molte le cose vorrei dirle ma si scrivono altrimenti scappano molte le cose si scrivono rituonano fanno scrivere quello che Read more.