NEL SETTORE DEI VINI

 

 

Quel giorno fui contento di non lavarmi. La decisione è felicemente fotografata da un colpo di tosse, in cui mi si vede nudo ma deciso davanti l’odiata doccia. Da allora, ogni mattina, ho cominciato ad accumulare 13 minuti di credito-vita. Sempre più sporco arrivavo in anticipo a ogni appuntamento di lavoro. Presto mi licenziarono perché, scambiando la notte per il giorno, non mi trovavano mai al posto giusto nel momento giusto. Inoltre un fetore di animale selvaggio aveva marcato indelebilmente la mia stanza di ufficio. Il suicidio non arrivò subito ma per caso: tra lo scendere da un autobus e salire in un altro, incontrai una mia ex collega di cui ero stato innamorato. Lei disse, ciao gambaro, che buon odore. Le chiesi mille cose, notizie dei comuni amici, della sua e della loro vita per me rimaste molto indietro. Rispondeva alle mille domande e anche a quelle che non mi passava per la testa di farle: un fiume di parole. Le ultime che ricordo furono: quindi ho rinunciato all’informatica e mi sono buttata nel settore dei vini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAFFALE 109 – 170213
La femminile dolcezza del sonno Imbecille nel corpo Persona fantasmatica Riti primitivi (morte distruzione rinascita, ciclo comune a tutte le Read more.
ADAGIARE L’IDENTITA’, GRAZIE
Come faccio se non ti sento? Ma per fortuna. Solo io ti conosco, solo la terza persona ti conosce, ti Read more.
N.1
di sera adesso mi stendo a leggere balestrini, non sapendo di una sua latitanza, chiedendomi cose stupide, annoiato in fondo Read more.
PAPELLE
Il tizio non ha un solo dente in bocca, non uno. E ride beato, allarga la bocca in uno spettacolo Read more.
ALTRI FRAMMENTI (25)
Apprendere di essere l’unico erede del vicino per bocca di un Notaio. Di solito, a questi eventi si attribuisce un Read more.
da I GIORNI QUANTI (57)
Un punto della notte in cui passiamo dall’essere più vicini alla sera precedente all’essere più vicini all’alba che verrà. Una Read more.
da ISUOI, (labbradà) 14
musa di giungla è questa sete pagliaccia la musica migliore per viaggiare lontano piscia re rigo rosa mente nel bidè Read more.
Karoval (290108)
karoval che me ne faccio che ci faccio che faccenda sarebbe tutta questa bella giornata appena cominciata   beh non Read more.
LE PERSONE HANNO MOLTE IDEE
le persone hanno molte idee: fare parole è facile, anche se schumann ne aveva paura. il linguaggio mostra che la Read more.