INTRAMOENIA (Alfonso Lentini)

IN CAMMINO

Sui nembostrati nottilucenti. Sullo sterrato. Sul ghia¬ione. Sulle foglie secche. Sui sassi di fiume. Sull’erba marcia. Sul ghiacciaio. Sull’orribil sabbione. Sulle formiche. Sul. Sul wutxs. Sul tfrwz. Sul mare. Su un tappeto di vespillioni. Sul hczx. Sul marmo. Sul fra¬32

UOVA D’ORO

La collina di Caltafaraci, arida com’è, è tuttavia animata e viva. La abitano qualcosa come cinquecento miliardi di esseri. È piena di tane, nidi, nascondigli. La gremiscono sorcetti di campagna dalle fauci sanguinolente, passeri pelosi, mosconi in cerca di carogne, scarabei assonnati, pipistrelli rossastri, scursuna, virmiceddri; e poi farfalle dalle alette nane in volo radente su un campo di papaveri, conigli con l’encefalitozoonosi, cani volanti. Financo chiocce e pulcini d’oro. I fili di paglia li vedi ricoperti di babbaluci in letargo resi bianchissimi da un sole dalle uova d’oro.

Alfonso Lentini, da “Tre lune in attesa”, Formebrevi Edizioni, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * *
Con il disavanzo endemico avente carattere di malattia gli animali e i vegetali di un dato territorio si ammalano e Read more.
SPIRITELLI ROSSI SUI CIELI ITALIANI (liberamente ispirato alle osservazioni di Roger Spinner – Osservatorio di Montsevelier – fonte ANSA)
Spiritelli rossi lampeggiano sopra un temporale nel nord Italia La tempesta si accanisce contro Veneto e Lombardia Gruppi di spiritelli Read more.
PERDE PEZZI
la casa vive e muore in aria perde pezzi si affloscia sulle fondamenta la polvere disegna l’aria ” song of Read more.
NON MI CHIEDERE
Non mi chiedere dove sei perchè non scrivo se ti amo io sono un’isola non potrei esistere se non ci Read more.
ora che (19) – marzo 1980 –
‘quando ti vedo?’ ‘quando vuoi, da qui non mi muovo’ – ora per favore tu dovresti scostarti un po perché Read more.
SOMMOSSA
Oggi mi sento Ottocentesco e voglio organizzare una sommossa. Ci appostiamo, tutti e mille, intorno al crocevia dove arriverà il Read more.
GIACENZE DI MAGAZZINO
pane e cioccolato pane bianco pane nero pane duro pane e panelle pane con milza pane di stelle pane di Read more.
LE OSSA CONTANO
Le ossa contano come le costole rinforzate delle petroliere gli spilli imbastiti nell’orlo delle gonne la sensibilità “alle palpebre di Read more.